L'argomento riguarda in un certo senso il confronto tra i due linguaggi di programmazione C e C++. Ho letto diversi 3D sull'argomento, la maggior parte dei quali aveva come scopo la valutazione del "migliore" tra i due linguaggi, e come risposte sembravano andar molto di moda frasi del tipo: "un linguaggio migliore non esiste, dipende da cosa devi fare".
Ora, fatta questa doverosa premessa per evitare di dover leggere nuovamente le stesse risposte, tutto giusto, ma io non cerco di conoscere quale secondo i vostri pareri è il linguaggio migliore, ma essenzialmente due cose:
1) Quando (per quale ambiente/applicazione/etc...) si avrebbe un EFFETTIVO vantaggio dall'utilizzo di un linguaggio piuttosto che dell'altro.
2) In cosa il C++ potrebbe risultare realmente inferiore (sotto quale/i aspetti di QUALSIASI genere) rispetto al C.
Personalmente, ripeto: questa è solo una valutazione personale, trovo il C "superato", quindi perdonate la mia ignoranza quando dico che non conosco una vera motivazione per la quale sarei orientato a scegliere questo linguaggio rispetto all'altro, e da ciò nasce anche la mia curiosità che mi ha spinto ad aprire questa discussione. Se qualcuno può risolvere i miei dubbi gliene sarei grato.
Per ora è tutto.