Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Il disco SATA (con SO) non viene più letto

salve a tutti,

ho un "piccolo problema", da stamattina il pc mi si ferma alla schermata della scheda madre.
    credevo appunto che il problema fosse l'asus, ma cambiando hard disk (ho fatto varie prove) il pc si avvia correttamente.

il brutto è che oltre al sistema operativo (qui avevo vista) ho un sacco di dati che vorrei e che DEVO recuperare

ho provato con un cd live di linux, ma niente da fare, proprio non vede alcun hard disk (nemmeno se lo metto secondario).

è, anzi, era un seagate SATA da 500 GB. e la cosa mi rattrista tantissimo.
    ora invio questo post al forum, e continuo a bestemmiarci contro..

per favore, se avete qualche dritta, fatemi sapere! perchè ho spulciato in internet: le aziende che fanno data recovery, camera bianca, ecc.. ti pigliano 150 euro soltanto per saperti dire se possono farci qualcosa o no! non oso immaginare il resto quanto verrà a costare! O.O
    -- John --

Utente bannato
    ciao McLain

io ho avuto il tuo stesso problema con il mio portatile

un giorno, senza apparente motivo, mi si bloccava alla schermata del bios
    poi ho provato a cambiare HardDisk e magicamente è ripartito;
    In compenso il disco non potevo usarlo...

L'unica soluzione che ha funzionato è di utilizzarlo come disco esterno tramite BOX-USB

se hai la possibilità provalo come disco esterno, e recupera i dati contenuti.

Utente di HTML.it
    grazie della dritta, purtroppo non c'è stato nulla da fare..
    chiunque mi sta sconsigliando di alimentarlo continuamente, perchè se fossero le testine, ad essere danneggiate, sto peggiorando soltanto la situazione.

un'altra, l'ultima, possibilità che ho, è di cercare un altro hard disk, identico a quello rotto, con cui sostuirgli la schedina logica.. potrebbe essere la soluzione, nel caso fosse l'attacco sata o l'alimenazione il problema.

una ditta nel trevigiano mi ha proposto l'allettante cifra di 1700 € per recuperare i dati: ancor prima di sapere se possono essere estrapolati o meno! ben dio!
    -- John --

Permessi di invio