Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Foreign key

Foreign key

Ciao

sono agli inizi per quanto riguarda i db, quindi chiedo scusa se nell'esprimermi non usero' i termini giusti, spero che riuscita a capirmi ugualmente

Vorrei creare un db in cui vi sia una relazione 1:n (uno a molti).

il db sarebbe un db di videogiochi, in cui io andrei ad inserire recensioni di videogiochi..

Ho cominciato con il creare le tabelle delle varie categorie (genere, piattaforma etc etc..)

Per ultimo ho lasciato la tabella della recensione vera e propria che verra' popolata con i generi delle varie tabelle. A questo proposito volevo usare delle foreign key per fare in modo di avere un corretto ed esatto riferimento agli id delle altre tabelle a cui fara' riferimento..

Come da manuale ho creato ed usato delle tabelle di tipo Innodb (so che le foreign key funzionano solo con motori Innodb). Poi ho cercato di creare la tabella delle recensioni con solo una colonna di tipo foreign key ma ho un errore e vorrei capire dove sto sbagliano.. :

codice:
    create table reviews (id INT NOT NULL AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY, reviews_name TEXT, reviews_text TEXT, reviews_date DATE NOT NULL, cpu_id INT FOREIGN KEY(cpu_id) REFERENCES cpu(id)) engine=innodb;

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Metti una virgola prima di foreign.

grazie, aggiungendo la virgola tutto ok

Edito il messaggio per chiedere anche un'altra cosa.. una colonna definita come text, quanti caratteri (quanto testo) puo' effettivamente contenere?.. non ho specificato nessuna grandezza.. se questa e' omessa, di default cosa succede?

Ho letto anche che per usare le foreign key, bisogna dotare le foreign key di un indice.. scusate se la domanda puo' sembrare confusionaria.. e' che vorrei capire bene cosa sono e come usare le foreign key..

grazie per la pazienza a l'aiuto..

Permessi di invio