Ciao a tutti gli utenti,

sono NeveSuDilei, sono nuova da queste parti, dunque per favore abbiate pazienza se ho sbagliato sezione.

Inoltre non sono un'esperta del settore, e quindi, ancora, abbiate pazienza se non capirò alla prima tutto ciò che mi direte.

Ho un grosso problema con Windows. Ho cercato soluzioni su Internet, in vari forum, anche qui, ma non ho trovato niente di risolutivo, per cui mi sono decisa a chiedere direttamente.

Vengo al punto - anzi ai punti, perchè sono parecchi:

Utilizzo Windows Vista Business service pack 2 su un Pc Hp 550 Processore Intel (R) Celeron (R) CPU 550 @2,00 GHz 2,00 GHz
Ram 2 GB - Sistema a 32 bit. - scusate, scrivo tutto così non ho paura di dimenticare niente!

Il problema principale è che da circa due settimane a questa parte spesso salta fuori un messaggio pop-up che dice: "Processo Host per servizi di Windows ha smesso di funzionare ed è stato chiuso".

Una volta che lo chiudo, si apre una paginetta che dice:

"Download updates for Windows
There was a problem with Windows that caused it to stop working correctly.

Your computer might be missing updates that can help improve its stability and security.

Go online to check for and install Important and Recommended updates.

Click to go online to the Windows Update website

In the left pane, click Check for updates. If any updates are found, click View available updates.

Select all Important updates, and then click Install. If you are prompted for an administrator password or confirmation, type the password or provide confirmation.

Note
If you have turned on automatic updating, you might not see any Important updates listed. If this is the case, the updates have already been downloaded to your computer.

Additional information

To learn more about updating your computer, go to the Microsoft website and read the following article:

Windows Update Frequently Asked Questions".

Se provo a cliccare sul collegamento relativo al sito di Update di Windows, si apre una pagina vuota che dice "Errore, impossibile aprire la pagina, la connessione è stata annullata dal server", e non riesco ad accedervi in nessun modo, neanche immettendo l'indirizzo direttamente nella barra degli indirizzi.

A me non è che interessi particolarmente l'Update, ma il problema è che dopo un po' che annullo il pop-up, mi sembra che il sistema diventi instabile...o almeno, ne ha tutta l'aria:

*la barra delle applicazioni diventa bianchiccia
*ogni tanto addirittura le pagine internet si mettono a tremare...

Voi mi direte che avrò un virus...il fatto è che ho su Avast, Spyware Terminator con lo scudo alzato, ogni giorno eseguo uno scan con Malwarebytes, più uno scan con Wise Registry Cleaner, CCleaner e ora ho installato anche Fix It di Microsoft...e non trovano niente di anomalo!!! Ogni tanto trovano qualcosa, ma lo eliminano e il problema rimane.

Per completare l'opera, proprio oggi sembra che si sia autoistallato una specie di programma per scaricare emoticons e cavolate varie - naturalmente io non ho dato nessuna autorizzazione - e nè avast nè Spyware hanno dato segno di accorgersene... Questa misteriosa applicazione, di cui per altro non ho trovato traccia, se non in un fastidioso suono "da giochino" e nell'ennesimo pop-up di segnalazione di problemi - faceva schizzare la cpu al 100%! Ho fatto lo scan ed effettivamente l'antivirus ha trovato due elementi infetti. Eliminati, ma pochi minuti fa è ripartito il suono "da giochino" e la CPU mi pare molto instabile...

Insomma, non so cosa fare!

Oltre alla formattazione, c'è un'altra soluzione!!!???

Grazie

*neve*