Salve a tutti, ho un problemino con un semplice script, che però non riesco a far funzionare a dovere...
Ecco il codice
codice:
<script>
function cambia_immagine(foto1,foto2)
{
document.getElementById('foto1').src=foto1; document.getElementById('foto2').src=foto2;
}
</script>
<div class="fleft">
[img][/img]
[img][/img]
</div>
<div class="clear">
</div>
<div class="fleft" onMouseOut="javascript:cambia_immagine('images/copertina.jpg', 'images/copertina.jpg')">
<table class="fleft">
<tbody>
<tr>
<td>bla</td>
<td>bla</td>
</tr>
<tr>
<td colspan="2">
<div class="voci_prodotti">
<table>
<tr class="light_blue" onMouseOver="javascript:cambia_immagine('images/immagini_componenti/2603_righello.gif', 'images/immagini_componenti/2603_schema.jpg')">
<td>bla</td>
<td>bla</td>
</tr>
<tr onMouseOver="javascript:cambia_immagine('images/immagini_componenti/dpl043_righello.gif', 'images/immagini_componenti/dpl043_schema.jpg')">
<td>bla</td>
<td>bla</td>
</tr>
</table>
</div>
</td>
</tr>
</table>
</div>
il div dentro alla tabella serve in quanto quel div ha overflow-x:auto e mi permette di creare delle linee di tabella che scrollano lasciando l'intestazione fissa.
Il problema è uno: come vedete dal codice ho fatto in modo che passando (onmouseover) il mouse sulle righe della tabella le immagini vengono sostituite, mentre togliendo il mouse dal div (onmouseout) viene messa un'immagine di default (copertina.jpg). Il problema è che se io tolgo il mouse dalla riga e lo "appoggio" sulla tabella, viene ripristinata l'immagine di default come se avessi impostato il "onmouseout" anche sul tr o se avessi messo un "onmouseover" sulla tabella...avete qualche consiglio?è tutta la sera che cerco di sistemarlo senza successo
grazie a tutti