Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato L'avatar di romanzo

grandezza sito che cambia da solo

Salve,
    vorrei delle lucidazioni, io faccio un sito di 1280x1024 e un utente che ha un monitor impostato su 800x600 vede il sito tutto sballato.
    Esiste un modo che mi rimpicciolisce il sito in base alle impostazioni del monitor di qualsiasi persona.

Lo puoi fare realizzando un layout fluido. Su HTML.it trovi molte risorse (articoli e guide) che spiegano come fare.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

esatto, quindi crei una sezione fissa ed una "elastica" in modo che si adatti alla risoluzione dello schermo e/o alla dimensione della relativa finestra in cui è visualizzato.
    oppure lo fai in flash con grandezza automatica
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Se faccio un layout fluido, e mettiamo che le impostazioni che ho adesso sono di 940x1024 e al suo interno ho immagini di 940x350, le immagini si rimpiccioliscono o rimangono delle dimensioni originali?

Siccome vedo tanti siti che funzionano benissimo sia un monitor 1280x1024, ma anche su uno 800x600 e hanno delle immagini che sfruttano tutta la pagina mi chiedevo se un layout fluido funziona?

Basta specificare la dimensione delle immagini in percentuale anziché in pixel. In tal modo, variando la dimensione della finestra, le immagini si scaleranno di conseguenza.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

super grazie mille. funziona alla perfezione.

Permessi di invio