Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

licenze e blocchi utenti

Salve, ho sviluppato un'applicazione in php che gira su un server mio personale, volevo sapere se era possibile limitare l'accesso all'applicazione per un tot di utenti magari agendo sulla configurazione di apache oppure su qualcos'altro che ha già di suo il php, in sostanza devo vendere il mio applicativo e fare diversi tipi di licenze 5/10/20/50 utenti e differenziare i prezzi ovviamente

Utente di HTML.it L'avatar di las
    un metodo potrebbe essere quello di fare una tabella tipo questa:

id, idsessione,idutente, datainizio, ultimamodifica

a ogni operazione dell'utente o meglio a ogni cambio pagina modifichi il campo ultimamodifica, in modo da sapere sempre quali sono le sessioni 'attive', e ogni volta che qualcuno fa il login, oltre a verificare le credenziali controlli anche se le sue n sessioni attive sono superiori a quelle che le hai concesso per contratto.

Butto li la prima cosa che mi viene in mente........(da prendere un pò con le pinze!!!)
    Se per utenti intendi quante persone potranno registrarsi nella applicazione del tuo cliente, potresti controllare, ad ogni nuovo inserimento utente nel db, quanti record contiene la tabella.
    Se è stato raggiunto il limite massimo non permetti il nuovo inserimento.

Utente di HTML.it
    forse farò una cosa del genere una delle due che mi avete suggerito, propendo più per la seconda che è più semplice da implementare e più diretta e immediata, e comunque non è un sito o un portale ma proprio un software che viene installato su un server che poi viene messo dal cliente, quindi non ci sono registrazioni, creo io gli utenti all'inizio e lui usa sempre quelli e stop, però avevo letto che ci sono dei parametri su apache tipo "MaxConnections" oppure "MaxClients" ma non riesco bene a capire se possono fare al caso mio o meno

Permessi di invio