Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

[php]togliere indicazioni di stampa da pag web

Salve
    devo stampare pagine ottenute dinamicamente con php e non voglio la stampa del title, url, num. pagine e data con ora.

Ho già fatto la stessa domanda nel forum CSS per uno style media="print"
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1428278
    se in sintesi fosse possibile con i css togliere, dalla stampa,
    - nome del file (esce in alto a sin.)
    - percorso del file (in alto a dx)
    - numero di pag. su totale pagine (in basso a sin.)
    - data e ora (in basso a dx)

... in seguito alla risposta ho fatto ricerca su ricerca, ma non sono arrivato a capo di nulla tranne che dal browser : file->imposta pagina->margini e intestazioni/piè ..
    si setta a vuoto tutto ciò che è previsto dalla stampa e... è raggiunto l'obiettivo.

A parte il fatto che "potrebbe" andare bene fino a che si lavora in intranet, non va più bene in internet.
    Chiedo se qui qualcuno conosce la soluzione del problema o meglio se mi può indicare delle pagine o codici ragionando sui quali posso trovare la soluzione.
    Potrei settare con php title="" , ma non mi sembra la soluzione giusta.
    grazie per la risposta.

Utente di HTML.it L'avatar di las
    Con PHP puoi creare un pdf e far stampare quello.

pdf-new

ti ringrazio,
    ma dal codice che mi hai indicato mi pare di capire che p.es. nelle righe:
    codice:
    pdf_show_xy($pdf, "There are more things in heaven and earth, Horatio,",50, 750);
    pdf_show_xy($pdf, "than are dreamt of in your philosophy", 50,730);
    dovrei inserire le mie righe di testo.
    Il file html lo genero dinamicamente, è un report di molte pagine (num. variabile) dal contenuto variabile, tanto che nel codice css ho messo, per la stampa, una interruzione di pagina perchè ogni report va su un A4 di stampa diverso.

Ho capito male quel codice?

Utente di HTML.it L'avatar di las
    nello stesso modo in cui generi il file html puoi inserire le righe di testo nella funzione pdf, e per quanto riguarda le pagine quando sei arrivato alla fine della prima pagina usi

pdf_end_page($pdf);
    pdf_begin_page($pdf, 595, 842);

per chiudere la pagine e subito dopo aprirne un altra.

grazie las.
    Nel file che costruisco ho diversi cicli per controlli immani (estratti da un complicatissimo, ma non incomprensibile, excel) e la costruzione dinamica di tabelle con intestazioni con rowspan=2 e alcune colspan=4 ... un bel lavoro in html e con non tutte le celle che devono essere riempite da intval(), ma alcune si ed altre no a seconda dei casi.
    La tua risposta mi spiazza perchè ho costruito con php file .pdf con varie celle, testi, link ecc... ma la costruzione non è così semplice ... tanto che all'inizio di questo lavoro ho deciso la conversione da php in html con pagine "semi-dinamiche".

Ritornando a 4 codicilli css, che mi risolverebbero elegantemente il problema, sai nulla?

Permessi di invio