Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [WINDOWS7] licenza oem

Utente di HTML.it L'avatar di alpynet

[WINDOWS7] licenza oem

Ciao a tutti, ho comprato un pc, della hp, con installato win7 home premium 64bit oem, e come ben sappiamo, il cd di windows non viene più dato in dotazione, ma bisogna farsi i cd/dvd di ripristino. Da un mio amico mi sono fatto prestare il dvd originale della versione ultimate, ho masterizzato una copia togliendo il file ei.cgf in modo da poter selezionare, in fase di installazione, la versione home premium.
    Successivamente ho provato a fare un installazione "pulita" sul mio pc usando la mia key, ma purtroppo la key non viene accettata, mi da un messaggio del tipo "la chiave non è valida per la sku di questa versione...". Questo significa che la key di una verione oem non è valida per una versione "normale"?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non capisco perchè fare tutte queste manovre, peraltro dalla dubbia liceità
    Se vuoi formattare / ripristinare il tuo PC premi F11 al boot e, utilizzando una partizione interna nascosta, potrai effettuare il processo di ripristino
    I CD/DVD di ripristino sono consigliati ma non obbligatori

presto spiegate queste "manovre", avere un'istallazione pulita del sistema senza per forza caricare tutti i software che ti propinano all'atto dell'istallazione (ma questo è solo puntiglio personale).
    I cd/dvd sono consigliati, ma io aggiungo che sarebbe meglio farli, indipendentemente dalle partizioni nascoste o meno..e penso che la motivazione sia indubbia.
    Detto questo, ho soltato chiesto un parere/consiglio, se tale manovra si potesse fare o meno.
    Grazie.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    a parte che quello che fai è illegale.

il motivo per il quale non accetta il codice che hai a disposizione è perchè la versione del tuo amico probabilmente è una versione retail non oem.

cretai i dischi di ripristino che fai prima.

sono molto comodi ti basta schiacciare un tasto ed hai il pc come nuovo.

poi magari togli le cose inutili
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

dunque, quello che fai NON è illegale, solo non funziona proprio perché stai tentando di usare un cd RETAIL invece che OEM, dovresti trovare una sorgente appunto OEM del software, possibilmente brandizzata.

per quanto riguarda il softwre istallato nella macchina è comunque sufficiente procedere alla disistallazione di tutto, non è necessario FORMATTARE. e comunque col tasto F11 dovresti poter scegliere se istallare solo sistema operativo e driver o anche tutte le schifezze inutili della casa madre.
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Originariamente inviato da ciro78
    a parte che quello che fai è illegale.
    Ciao, forse mi sbaglio, ma non penso che sia una cosa illegale, visto che ho tutto originale key oem, e dvd con key originali acquistati in negozio.

Effettivamente la versione che ha il mio amico è retail, e come dite voi, probabilmente è questo il motivo per il quale non mi accetta la mia key, anche se in rete avevo letto che doveva funzionare lo stesso.. va beh, per fare delle prove, ho ripristinato il sistema con i dischi di ripristino e poi ho disinstallato tutti i software che non mi interessavano.

Originariamente inviato da callistosoftwar
    per quanto riguarda il softwre istallato nella macchina è comunque sufficiente procedere alla disistallazione di tutto, non è necessario FORMATTARE. e comunque col tasto F11 dovresti poter scegliere se istallare solo sistema operativo e driver o anche tutte le schifezze inutili della casa madre.
    Con il tasto F11, mi viene fuori la schermata uguale a quella con i dvd di ripristino, e io avevo selezionato "Ripristino di sistema" ma con questa opzione non mi ha dato la possibilità di scegliere niente, mi ha riportato il sistema come era all'origine.
    Le altre voci che si potevano selezionare, per il ripristino, erano:
    1) ripristino configurazione di sistema microsoft
    2) ripristino all'avvio microsoft
    Secondo te, selezionando una di queste voci mi permette di installare solo il sistema operativo e driver, escludendo tutto il resto?

Grazie

no non credo che risolvi.

l'operazione che stai tentando di fare non è "ILLEGALE", è "NON SUPPORTATA" ne da microsoft ne dalla casa produttrice del software.

per risolvere dovresti scaricarti in rete un'immagine di un dvd OEM
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    partendo dal presupposto che scaricare un dvd di windows è illegale....

la cosa illegale che l'autore della discussione commette, è quella di modificare il contenuto del cd per adattarlo alle sue esigenze.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Penso che il motivo per cui non riesce a procedere con l'installazione, è che ha un seriale per la versione Home premium ed una versione di installazione Ultimate, nonostante la manovra fatta di rimozione del file. Prova con una versione home premium nativa e dovrebbe funzionare.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Scaricare da internet una versione oem non mi sembra il caso, vedo se riesco a trovare qualcuno che ha il dvd della versione Home Premium.
    Grazie per i consigli.

Permessi di invio