Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Joomla 1.5 - template con menu orizzontale drop down

Ciao a tutti,

chiedo il vostro aiuto per sviluppare un template in cui vorrei mettere il menù di navigazione orizzontale utilizzando anche la tecnica drop down con i css.

Grazie a questo bellissimo articolo ho realizzato il menù orizzontale, ma non so come fare per dire a jommla che voglio utilizzarlo come menù.

So che devo inserire una stringa di comando in PHP e che devo anche definire alcuni parametri particolari nel file templateDetails, ma non sono riuscito a capire bene cosa fare e come farlo.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie mille,

Paolo.

la prima cosa che mi viene in mente e che ti suggerirei è di fare un piccolo modulo, installarlo ed inserirlo nel template ( dove vuoi che si veda il menu ) con la seguente riga:

<jdoc:include type="modules" name="position_menu" style="xhtml" />

dove position_menu è la posizione che hai assegnato al modulo dopo l'installazione. Per creare il menu puoi seguire questo articolo:

http://cms.html.it/articoli/leggi/28...-per-joomla/5/

non è recentissima ma può ancora andare bene!

Creare il modulo di permette di gestire il menu anche con dei parametri che andresti ad impostare comodamente da amministrazione

a mio parere inserire un menu "statico" in un cms dinamico come joomla non ha senso, perchè poi ogni volta che dovrai togliere/aggiungere/modificare una voce di menu, non puoi più farlo direttamente dall'amministrazione, ma dovrai andarti a ricavare l'url ed aggiungerlo a mano nel file del menu....
    oppure dovresti fare un modulo come detto da maje...ma ne vale la pena?

fossi in te utilizzerei uno dei tanti moduli menu per poi cambiargli lo stile con i css per dargli quell'aspetto.
    qui ne puoi trovare molti
    http://extensions.joomla.org/extensi...op-a-tab-menus

Permessi di invio