Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Risalire al nome delle variabili

Ciao a tutti, vi chiedo umilmente una mano per la seguente questione:
    Ho un sistema di videosorveglianza il quale per concedermi l'accesso mi chiede nome utente e password, ovviamente le conosco.
    Il mio obbiettivo è quello di digitare direttamente l'indirizzo comprensivo di credenziali senza dover digitare le password. Il mio problema è che non conosco il nome delle variabili esiste un modo per risalire al nome delle variabili.

il risultato finale dovrebbe essere: http://URLsistemavideosorveglianza?x...ame&yyy=passwd

xxx e yyy sono le variabili.

ho provato con Wireshark per vedere che pacchetti passava ma non ci ho capito molto.

Per risolvere la questione sono anche disposto a dare l'indirizzo di un sistema. Se non è il forum giusto vi chiedo gentilmente di indirizzarmi, sono un pò disperato.

Se le variabili sono passate via URL tramite GET il nome delle variabili lo vedi scritto nell'URL, se invece sono passate via POST allora devi usare POST a meno che chi ha fatto lo script non abbia usato $_REQUEST per leggere le variabili lato server, ma sarebbe proprio un allocco di programmatore.

Quello che vuoi fare, saltare il form di connessione, non e' certamente tra le previsioni di chi ha realizzato il login e quindi non credo sia possibile, anche perche' un minimo di controllo sui dati in arrivo allo script sul server ci sara' senz'altro.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta, essendo nuovo dei linguaggi di programmazione Web mi sono accorto che il linguaggio in cui è compilato il tutto è javascript e ho postato nel forum di javascript spero che qualche anima buona abbia pazienza con me.

Grazie ancora

Permessi di invio