Ciao a tutti, ho installato su una macchina con XP SP3 office 2010 prof. plus con l'intento di leggere i dati da due sorgenti OLAP di cui una sta su un server 2008 e l'altra su una macchina con SQL server 2005.
Premesso che il primo server si trova in un dominio e il secondo semplicemente in un workgroup e che comunque in entrambe le macchine esiste un utente (diciamo pippo.pluto con passwor 123.abc) uguale (per la macchina nel dominio ovviamente si parla di utente active directory) ho deciso di inserire il client XP nuovo nel medesimo gruppo del 2005 (ossia non nel domain) e di creare un utente locale pippo.pluto identificato da 123.abc.
Una volta installato excel, con mia sorpresa, sono riuscito a connettermi al server 2008 (specificando l'utente nella finestra di connessione ad analysis service) mentre al server 2005 non riesco ad avere accesso: "Errore di sistema: Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione".
Dico subito che da altri client del dominio - questa volta - ho accesso tranquillamente a entrambi i server dunque temo sia un problema del nuovo PC oppure è il provider OLAP - troppo aggiornato (?) - della suite 2010 il nodo della questione (magari diverso da quello necessario al 2008).
avete qualche idea di come procedere?