Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

excel e completamento automatico

Ciao a tutti, il mio problema è il seguente:
    ho creato un file excel con 2 fogli...
    nel primo ho una serie di valori da inserire...del tipo:

Nome Valore1 Valore2 Risultato Codice

Valore1 è da inserire manualmente mentre Valore2 e Codice sono collegati con la cella Nome

Nel foglio2 ho creato un'elenco con tutti i nomi e accanto il corrispettivo Valore1 e Codice
    Nel foglio1 in corrispondenza del Nome ho creato una convalida che mi permette di scegliere tra l'elenco di nomi nel foglio2
    e automaticamente tramite la funziona CercaVerticale compila i campi Valore1 e Codice.
    Fin quì tutto bene...il problema è che non funziona il completamento automatico...sarebbe molto utile visto che l'elenco è di circa 400 nomi.
    Ho provato a copiare l'elenco dei nomi nel foglio1...pensavo di sfruttare il completamento automatico di excel ma niente.
    Di VB non capisco niente e non so da dove iniziare...

Saluti
    Finaldestiny

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    il completamento automatico, per quello che ne so io, si attiva per celle contigue quindi ti suggerirei di copiare tutti i valori possibili nelle prime n righe del foglio1 e dopo nasconderle

ho provato ma non funziona...

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    mi permetto di insistere: se non lasci riche vuote dovrebbe funzionare, o meglio a me funziona

allora non ho capito

ho prima un'intestazione (5-6 righe)
    e poi una tabella di questo genere

Nome Valore1 Valore2 Risultato Codice

il campo che ha l'elenco a discesa (convalida) e che vorrei avesse il completamento automatico è il campo "Nome"

Cosa dovrei fare?

Permessi di invio