Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Creare un pacchetto di installazione

Salve a tutti.

Devo creare un pacchetto di installazione per una mia applicazione scritta in Java.
    E' un applicazione desktop Java-Swing contenuta in un file .jar e che necessita di alcune dll per funzionare.

Quello che volevo fare è la classica installazione guidata.
    Esistono programmi free per fare questo ?

Altra domanda, visto che sui PC in cui verrà installata non è scontato che sia installato Java, è possibile fare un file .exe partendo dal .jar (dll escluse ovviamente) per evitare di dover installare la JDK.

P.S. ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla, forse ho usato le chiavi sbagliate.

Utente di HTML.it

Re: Creare un pacchetto di installazione

Originariamente inviato da Tomash
    Salve a tutti.

Devo creare un pacchetto di installazione per una mia applicazione scritta in Java.
    E' un applicazione desktop Java-Swing contenuta in un file .jar e che necessita di alcune dll per funzionare.

Quello che volevo fare è la classica installazione guidata.
    Esistono programmi free per fare questo ?

Altra domanda, visto che sui PC in cui verrà installata non è scontato che sia installato Java, è possibile fare un file .exe partendo dal .jar (dll escluse ovviamente) per evitare di dover installare la JDK.

P.S. ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla, forse ho usato le chiavi sbagliate.
    1) Conosco strumenti di questo tipo, ma per altri linguaggi (forniscono le classiche installazioni guidate, e sono free..appena ricordo il nome linko)..ma per Java non penso sia la stessa cosa.. Inoltre puoi eseguire il Jar con un click.

2) Il .Jar parte se esistono i JRE...è impensabile che un programma exe parta da un Jar se non è presente la JVM!! Al massimo puoi far partire l'exe al posto del Jar, effettuare il controllo e far partire il jar..

Permessi di invio