Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Vb.net] Problema esecuzione programma esterno - Process

Buongiorno,
    ho la necessità di eseguire un'applicazione esterna e fino ad ora ho sempre utilizzato :

Dim p As System.Diagnostics.Process = New System.Diagnostics.Process()
    p.StartInfo.FileName = "tof.exe"
    p.StartInfo.Arguments = 'eventuali argomenti
    p.StartInfo.WindowStyle = System.Diagnostics.ProcessWindowStyle.Normal
    p.Start()

Solo per questa applicazione però riscontro problemi o meglio l'applicazione si apre ma mi genera un errore per l'accesso ad database con il quale si collega quindi presumo che abbiamo bisogno di argomenti ma niente non riesco a trovare nulla nel registro.
    Ho provato ad utilizzare le api ma sempre stesso problema...
    Qualcuno saprebbe aiutarmi???

Re: [Vb.net] Problema esecuzione programma esterno - Process

Originariamente inviato da pacixone
    Buongiorno,
    ho la necessità di eseguire un'applicazione esterna e fino ad ora ho sempre utilizzato :

Dim p As System.Diagnostics.Process = New System.Diagnostics.Process()
    p.StartInfo.FileName = "tof.exe"
    p.StartInfo.Arguments = 'eventuali argomenti
    p.StartInfo.WindowStyle = System.Diagnostics.ProcessWindowStyle.Normal
    p.Start()

Solo per questa applicazione però riscontro problemi o meglio l'applicazione si apre ma mi genera un errore per l'accesso ad database con il quale si collega quindi presumo che abbiamo bisogno di argomenti ma niente non riesco a trovare nulla nel registro.
    Ho provato ad utilizzare le api ma sempre stesso problema...
    Qualcuno saprebbe aiutarmi???
    Il problema prescinde dalla programmazione..Quando apri manualmente il tuo "tof.exe" riscontri lo stesso problema?
    Forse il programma viene lanciato con argomenti ben precisi e quindi dovresti prima individuarli e poi inserirli nel codice che hai scritto.

Ciao

Il programma se lo avvio manualmente funziona in modo regolare.
    Ho provato a leggere il registro ma niente di niente ci sono solo chiavi descrittive del programma ma di argomenti. Come potrei individuare in altro modo tali parametri?

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da pacixone
    Il programma se lo avvio manualmente funziona in modo regolare.
    Ho provato a leggere il registro ma niente di niente ci sono solo chiavi descrittive del programma ma di argomenti. Come potrei individuare in altro modo tali parametri?
    Di solito li trovi nel link che usi per avvaire il programma e sono indicati dopo il percorso completo dello stesso.

Fai clic-destro sul link che hai nel desktop, oppure nel menu Programmi e dal menu contestuale seleziona Proprietà .

Dalla finestra che si apre vedrai nella casella Destinazione se vi sono parametri dopo il nome del programma.

Comunque questa discussione è OT, come ti hanno già fatto notare.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Originariamente inviato da gibra
    Comunque questa discussione è OT, come ti hanno già fatto notare.
    Esatto. Non è un problema di programmazione, ma un problema di come viene richiamato il programma. Solitamente i programmi dovrebbero essere accompagnati dalla documentazione che ne spiega l'utilizzo.

Devo chiudere la discussione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio