Salve a tutti, mi ritrovo a scrivere su questo forum per un problema, dopo che sono passato da Java a VB6 per esigenze varie
il mio problema è questo
popolo una matrice varAppoggio(x,y) con vari elementi. Al momento di cambiare questa varAppoggio nella matrice che a me serve, controllo l'ordinamento che è stato impostato dal software che quindi può essere ordinata:
- per Farmaco desc
- per DataInizio desc
- per Farmaco desc, DataInizio desc
i dati in varAppoggio sono presi dalla classe che gestisce questa funzionalità, che non posso modificare e che li ordina in base a Farmaco asc, DataInizio asc
quindi quando vado a riempire la mia matrice finale e non sono satti modificati gli ordinamenti basta fare varMatrice(x,y) = varAppoggio(x,y)
il problema sorge quando devo ordinarli in base a ciò che ho detto prima
il codice che ho scritto fino ad ora è:
ovviamente come si vede dal codice tutto ciò lo fa se TipoTerapia = "intra" ma è una cosa esterna al mio problema (perchè, almeno una volta, lì dentro entra per forza)codice:ReDim varMatrice(intI - 1, 6) For intk = 0 To intI - 1 For intJ = 0 To 6 If TipoTerapia = "intra" Then RicercaOrdinamento = InStr(1, strOrdinamento, "Farmaco desc",vbTextCompare) If RicercaOrdinamento > 0 Then RicercaOrdinamento = InStr(1, strOrdinamento, "[Data Inizio] desc",vbTextCompare) If RicercaOrdinamento > 0 Then 'Impostare VarMatrice con sort Farmaco desc e DataInizio desc Else 'Impostare VarMAtrice con il sort Farmaco desc End If Else RicercaOrdinamento = InStr(1, strOrdinamento, "[Data Inizio] desc", vbTextCompare) If RicercaOrdinamento > 0 Then 'Impostare VarMAtrice con il sort DataInizio desc Else varMatrice(intk, intJ) = varAppoggio(intJ, intk) DoEvents End If End If Else varMatrice(intk, intJ) = varAppoggio(intJ, intk) DoEvents End If Next Next
qualcuno di voi ha idea di come fare?
PS oltre la prima riga della matrice, in cui sono memorizzati i titoli delle colonne (e quindi esterni ad eventuali controlli), Farmaco e DataInizio sono registrati nella prima e nella seconda colonna

Rispondi quotando