Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: script in js per php

Utente di HTML.it

script in js per php

ciao a tutti! ho trovato questo script su internet per ruotare le immagini
    codice:
    <html>

<head>
    	<script type="text/javascript" src="jquery.js"></script>
    	<script type="text/javascript" src="jquery.rotate.js"></script>
    	<script type="text/javascript">
    		function rotate(angolo) {$('#image').rotateRight(parseInt(angolo));}
    	</script>
    </head>
    <body>
    		[img]foto.gif[/img]
    		<form name="f">
    			Gradi: <input type="text" name="angolo" /> 
    			<input type="button" value="Ruota" onclick="rotate(document.f.angolo.value, document.f.direzione.value); return false;" />
    		</form>
    </body>
    </html>
    Solo che così quando premo il bottone ruota, l'immagine si ruota ma non ricarica la pagina, io ho bisogno che la pagina si aggiorni per poter settare le variabili in php per poi salvarle su un database.
    quindi credo bisogni settare il form: <form name='dim' action='' method='post'>
    e il botton: <input type='submit' value='Dimensiona' />

mi potete fare un esempio di come fare che io ho provato ma non viene?

Utente di HTML.it
    posto anche il codice che ho usato per il php
    Codice PHP:
    <?php session_start(); ?>
    <html>

<head>

<script type="text/javascript" src="jquery.js"></script>

<script type="text/javascript" src="jquery.rotate.js"></script>

<script type="text/javascript">

function rotate(angolo){$('#image').rotateRight(parseInt(<?php echo $_POST['angolo'];?>));}

</script>

</head>
    <body>
        [img]bartimpson.jpg[/img]
        <form name='pad' action='' method='post'>

Gradi: <input type='text' name='angolo' /> 

<input type='submit' value='Ruota' />

</form>
    </body>
    </html>

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Solo che così quando premo il bottone ruota, l'immagine si ruota ma non ricarica la pagina, io ho bisogno che la pagina si aggiorni per poter settare le variabili in php per poi salvarle su un database.
    Ma se ricarichi la pagina fermerai la rotazione, se per te questo è ininfluente prova cosi:
    codice:
    <input type="button" value="Ruota" onclick="rotate(document.f.angolo.value, document.f.direzione.value);location.href='nomepagina.php?angolo='+document.f.angolo.value+'&direzione='+document.f.direzione.value />
    se invece devi proseguire la rotazione i dati inviali tramite ajax per fare questo documentati qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ma non è un immagine che ruota all'infinito, è un immagina che dopo che gli si da un angolo si inclina di to a rimane ferma.. però così non mi funziona

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da iacoposk8
    ma non è un immagine che ruota all'infinito,
    Fin qui cero arrivato anch'io, altrimenti usavi una gif
    è un immagina che dopo che gli si da un angolo si inclina di to a rimane ferma..
    Ok, ma ricaricando la pagina tornerà allo stato iniziale è ininfluente?
    però così non mi funziona
    Ritieni questa affermazione molto utile? O forse è meglio indicare errori e/o link alla pagina demo pubblica cosi da verificare/testare?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea Ritieni questa affermazione molto utile? O forse è meglio indicare errori e/o link alla pagina demo pubblica cosi da verificare/testare?
    Hai ragione scusa... si è come dici tu, l'immagine in questo modo non ruota più.. quindi non si può fare che ricarico la pagina e l'immagine sia ruotata? perchè ho messo altri parametri come resize e sposta che ricaricano la pagina e quindi mi riportano l'immagine come era inizialmente..

ps: sto lavorando in locale, non posso postarti il link, mi dispiace..

Utente di HTML.it
    non mi piace anche esser così tanto vincolato dal premere il button perchè se uno volesse ricaricare la pagina perde le modifiche fatte... o se io volessi fare un link con scritto 'mostra la foto modificata' non posso devo per forza fare un form con un bottone

poi in realtà ho fatto un pò di confusione io con gli script, in realtà la scritta sarebbe:
    codice:
    <input type="button" value="Ruota" onclick="rotate(document.f.angolo.value);location.href='edit.php?angolo='+document.f.angolo.value" />
    perchè direzione non c'è, penso che la sintassi sia giusta, ora me la ruota ma solo per mezzo secondo, poi ritorna com'era prima..

Permessi di invio