Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    [c++]applicazione a strati ered.

    ciao.
    Devo creare un application framework , ovvero creare un applicazione da cui ereditare ,che faccia tutti i settaggi , le inizializzazioni che mi servono e prepari un ambiente di lavoro per le directx.
    Vorrei fare in modo di dividere le varie inizializzazioni e settaggi in file diversi che ereditano uno dall' altro(gestione mouse,inizializazione video , cataloghi ecc...) , a strati in modo che quando eredito dall ultima classe vengono richiamate tutte le funzioni di cui ho bisogno.
    Come posso implementare questo?
    Nel modo piu' semplice:la classe base puo' contenere un main in cui richiamare tutte le altre funzioni(negli strati)virtual?
    E se ho piu di due strati la funzione virtuale che richiamo mi esegue in "fila" le varie funzioni virtuali sui vari strati come se non implementando la funzione nella classe derivata mi richiama quella della classe base(in pratica , qual è la classe base che viene richiamata la prima o la seconda nella catena di ereditarietà?)
    grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    Perchè il mio problema sta nel fatto che non posso nel main della classe base richiamare una funzione virtuale appartenente alla classe.
    Dovrei creare una classe dello stesso tipo della classe base come variabile mambro , istanziarla e richiamare su di essa la funzione.
    Questo è quello che penso , ma non so se è corretto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.