Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[c++]applicazione a strati ered.

ciao.
    Devo creare un application framework , ovvero creare un applicazione da cui ereditare ,che faccia tutti i settaggi , le inizializzazioni che mi servono e prepari un ambiente di lavoro per le directx.
    Vorrei fare in modo di dividere le varie inizializzazioni e settaggi in file diversi che ereditano uno dall' altro(gestione mouse,inizializazione video , cataloghi ecc...) , a strati in modo che quando eredito dall ultima classe vengono richiamate tutte le funzioni di cui ho bisogno.
    Come posso implementare questo?
    Nel modo piu' semplice:la classe base puo' contenere un main in cui richiamare tutte le altre funzioni(negli strati)virtual?
    E se ho piu di due strati la funzione virtuale che richiamo mi esegue in "fila" le varie funzioni virtuali sui vari strati come se non implementando la funzione nella classe derivata mi richiama quella della classe base(in pratica , qual è la classe base che viene richiamata la prima o la seconda nella catena di ereditarietà?)
    grazie.

Utente di HTML.it
    Perchè il mio problema sta nel fatto che non posso nel main della classe base richiamare una funzione virtuale appartenente alla classe.
    Dovrei creare una classe dello stesso tipo della classe base come variabile mambro , istanziarla e richiamare su di essa la funzione.
    Questo è quello che penso , ma non so se è corretto.

Permessi di invio