Ciao a tutti qualcuno mi sa spiegare a che serve questa istruzione?
sto leggendo un po' in giro ma non mi è molto chiara
grazie
Ciao a tutti qualcuno mi sa spiegare a che serve questa istruzione?
sto leggendo un po' in giro ma non mi è molto chiara
grazie
tipo questo non riesco a capire quello che realmente fa....a che servecodice:for ($ind = 1; $ind < 500; $ind++) { if ($ind % 100 == 0) { break; }elseif ($ind % 25 == 0) { continue; } echo "valore: $ind "; }
non eseguire nessuna operazione e passa al valore di ind successivo.
scusami non ti seguo...
puoi essere più chiaro
oppure letteralmente questo che significa?
codice:$ind % 100 == 0
l'operatore % restituisce il resto della divisione $ind e 100.
mi spiego:
7 : 2 = 3,5
prendo la parte intera del risultato della divisione, quindi 3
3 * 2 = 6
7 - 6 = 1 ---> 7 % 2 = 1
il due nel tre ci sta una volta e avanza uno.
chiaro?
ecco
ok grazie ora si
Ti commento il codice
Questo significa che lo script ti visualizza tutti i numeri da 1 a 99 (perhè non appena arriva a 100 il ciclo viene interroto da break) ad esclusione dei multipli di 25, ovvero 25, 50, 75 non vengono visualizzati (perchè il controllo torna all''istruzione for a causa del continue, quindi senza eguire la echo)codice:for ($ind = 1; $ind < 500; $ind++) { if ($ind % 100 == 0) { break; //Se ind è divisibile per 100 interrompi il ciclo for }elseif ($ind % 25 == 0) { continue; //Se ind è divisibile per 25 continua con il ciclo successivo } echo "valore: $ind "; }
mi puoi commentare anche quest'altro codice?
codice:<html> <head> <title>Istruzione Continue</title> </head> <body> <?php $row= 1; $maxrow=50; while($row<=$maxrow){ $resto = (int)($maxrow % $row); if ($resto != 5){ $row++; continue; } echo "$maxrow / $row = " .(int)($maxrow / $row) ." "; echo "Il resto è " . $resto . " "; $row++; } ?> </body> </html>
ah si giusto, perdonami, ma pensavo ti interessasse solo conoscere il funzionamento di continue