Salve a tutti.
Stò realizzando un programma in VB6 per un ristorante. Ho sviluppato praticamente tutto , ma mi sono bloccato in un punto a me oscuro.
Ho una schermata iniziale , dove si ha davanti la gestione delle varie sale del ristorante, " sala1" , "sala2" , "sala3" ecc.. adesso il mio problema è questo. Cliccando su una delle sale , si apre una finestra dove devono comparire i tavoli appunto di quella sala. La mia idea iniziale era quella di fare un controllo IF su delle variabili passate dal form , per rendere visibili solo i tavoli corrispondenti a quel numero di sala, ma questo mi crea il problema di dover disporre manualmente sulla schermata tutti i tavoli creandoli uno ad uno e mi pare una cosa alquanto scabrosa. Quindi la domanda è come faccio a far sistemare e VB6 , un insieme di oggetti ( imagebox , label ) in un determinato punto dello schermo leggendo i dati dal database ?
Esempio veloce , clicco su SALA2, nella sala due ci sono 15 tavoli , VB6 nel FRMsala deve generare 15 imagebox , 15 label , riempendole singolarmente con i valori del tavolo corrispondente.
So già da adesso che probabilmente sono troppe nozioni messe insieme , e che forse nessuno saprà aiutarmi , ma vi prego di darmi anche solo il minimo indizio o la minima fonte di informazione per andare avanti in modo da arrivarci pian piano, sono giorni che cerco su google ma sinceramente non so cosa cercare.
Grazie mille in anticipo.![]()

Rispondi quotando