Salve,
prima di tutto faccio le mie scuse se questo mio post è nella sezione sbagliata. Ho da poco installato XAMPP per inziare a lavorare in PHP e mysql. Di recente ho deciso di affacciarmi alla tecnologia AJAX. A questo proposito (giusto per iniziare) ho deciso di approcciarmi a questa tecnologia tramite un semplice pocket. Il problema che sto riscontrando è il seguente:
ho a che fare con um modulo di autentificazione che non esegue l'invio del modolo al clic ma viene intercettato dal gestore dell'evento associato ad onclick (come sotto indicato):
function valida() {
var oXHR = new XMLHttpRequest();
oXHR.open("post", "login.php", true );
oXHR.setRequestHeader("Content-type", "application/x-www-form-urlencoded");
oXHR.onreadystatechange = function() {
if (oXHR.readyState == 4) {
var message = document.getElementById("message");
if (oXHR.responseText == 'OK') {
message.innerHTML = "<h1>Benvenuto!</h1>";
} else {
message.innerHTML = "<h1>Tu non puoi entrare!</h1>";
}
}
}
var params = "utente=" + encodeURIComponent(document.forms[0].utente.value) +
"&password=" + encodeURIComponent(document.forms[0].password.value);
oXHR.send(params);
}
La pagina login.php fà i dovuti controlli confrontando i dati inseriti nel modulo con i dati che sono in un file. I dati l'inserisco correttamente solo che non si verifica mai la condizione
if (oXHR.responseText == 'OK') {
message.innerHTML = "<h1>Benvenuto!</h1>";
}
e quindi nel div dall'id message viene stampato "Tu non puoi entrare". Siccome non penso che gli autori del pocket abbiano sbagliato a scrivere gli script secondo voi devo fare qualche impostazione in xampp... Scusatemi per la mia ignoranza e vi ringrazio anticipatamente per aver preso in considerazione questo mio post.