Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Controllo pagina

Controllo pagina

Salve a tutti, mi servirebbe creare una funzione che quando cerco di aprire un popup mi controlli che mi trovo nella pagina giusta e nel caso in cui non fosse cosi mi visualizzasse un messaggio di errore. Come potrei fare?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non è chiarissimo cosa vuoi fare, hai già del codice esistente da visionare?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Purtroppo no, parto da zero per questo volevo qualke indicazione. In pratica devo creare un'applicazione per un browser che si può aprire tramite un bottone. Nel caso in cui il bottone venga cliccato in una pagina qualsiasi deve uscire una finestra di dialogo che segnala un errore mentre se viene cliccato nella pagina in cui l'applicazione funziona, verrà caricata l'applicazione.
    Ti faccio un esempio, se la mia applicazione funzionasse solo su questo forum, in tutte le altre pagine di internet dovrebbe segnalarmi che non mi trovo su questo forum, mentre quando mi trovo su questo forum la finestra di popup dovrebbe aprirsi. Spero di essere stato più chiaro.

Se ho capito una cosa che puoi fare è controllare la window.location.href prima di aprire la tua applicazione in pop-up.
    quando monti il bottone dovresti fare qualcosa tipo:

codice:
    <script type="text/javascript">
    function checkIt()
    {
       if(window.location.href=="IndirizzoAmmesso")
       {
           window.open("applicazione");
       } else {
           window.open("errore");
       }
    }
    </script>

<input type="button" value="Apri Applicazione" onclick="checkIt();" />
    puoi anche mettere tutto il codice nella funzione "onclick" del bottone.

Bada che questo non ti garantisce che la tua applicazione non venga eseguita da altri siti, perché chiunque monta il tuo bottone può cambiare la funzione.

Supponendo che l'applicazione sia sviluppata con una qualche tecnologia web, dovresti controllare nell'applicazione stessa se l'indirizzo da cui proviene la chiamata è uno di quelli ammissibili.

OK grazie per l'aiuto. Adesso pongo un altro quesito. Dovrei riuscire a prendere dei dati da una pagina web che stampa un file xml. Mi spiego meglio, è una pagina in cui sono visualizzati dei risultati in codice xml . Ad esempio:

codice:
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="no" ?> 
    - <PopularTags project="gtestcode">
      <tag name="Computer" occurrences="4" /> 
      <tag name="Performance" occurrences="1" /> 
    </PopularTags>

a me servirebbe stampare nella mia finestra di popup Computer e performance prendendoli da questa pagina che li restituisce come documento xml. come posso fare??

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Documentati qui per caricare xml.
    Cavicchi Andrea

Per quanto riguarda il controllo sito, dovrei verificare che mi trovi in un sito che ha percorso variabile. Ad esempio: http://prova.variabile. fisso.it

dove variabile è la parte dell'indirizzo che varia mentre prova e fisso rimangono appunto fissi nell'indirizzo. Come posso fare la verifica. Cioè recupero l'indirizzo in cui mi trovo ma poi come faccio a confrontarlo?? O cmq come posso indicare che a me serve verificare che corrisponda solo prova e fisso ma non variabile???

Prova cosi:
    codice:
    <script type="text/javascript">
    function checkIt()
    {
       if(window.location.href.indexOf("pate_del_url_fissa.xxxx")!=-1)
       {
           window.open("applicazione");
       } else {
           alert("errore");
       }
    }
    </script>

<input type="button" value="Apri Applicazione" onclick="checkIt();" />
    Cavicchi Andrea

Ma come hai scritto tu prende solo la prima parte, invece a me cambia solo una parte che si trova a metà dello url. quindi avrei fissa-variabile-fissa.it . Non credo di poter inserire nella istruzione postata da te una parte dello url e poi un'altra che sono fisse.

Inoltre se fosse possibile, mi sarebbe utile sapere come fare ad estrarre una parte di uno url per assegnarlo poi ad una variabile da usare in un secondo momento. Tipo:

www.sitoprova/p/partecheminteressa/altro.it

come faccio a prendere partecheminteressa???

Permessi di invio