Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Configurazione sito di prova con DREAMWEAVER CS5

Buongiorno a tutti, ho cercato una risposta al mio dilemma con la funzione Cerca, ma nessuno dei risultati individuati mi ha permesso di pervenire a una soluzione soddisfacente: perciò spero che qualcuno di voi preparatissimi e altruisti maestri del web possa indicarmi la giusta strada da percorrere per raggiungere il risultato che cerco. In sostanza mi servirebbe configurare, per il mio sito web personale, che gestirei con Dreamweaver CS5, un server di prova, partendo dalle coordinate che il mio provider mi ha passato (host, username, password e nomedatabase): mi sapreste dire dove accidenti vanno inserite, nella finestra che allego? Grazie per ogni aiuto (dimenticavo: lavoro su Macintosh, Mac OS X Versione 10.6.2!)
    Giuliano
    Immagini allegate Immagini allegate
    HappyEnd

Re: Configurazione sito di prova con DREAMWEAVER CS5

Originariamente inviato da GiulMeex
    Buongiorno a tutti, ho cercato una risposta al mio dilemma con la funzione Cerca, ma nessuno dei risultati individuati mi ha permesso di pervenire a una soluzione soddisfacente: perciò spero che qualcuno di voi preparatissimi e altruisti maestri del web possa indicarmi la giusta strada da percorrere per raggiungere il risultato che cerco. In sostanza mi servirebbe configurare, per il mio sito web personale, che gestirei con Dreamweaver CS5, un server di prova, partendo dalle coordinate che il mio provider mi ha passato (host, username, password e nomedatabase): mi sapreste dire dove accidenti vanno inserite, nella finestra che allego? Grazie per ogni aiuto (dimenticavo: lavoro su Macintosh, Mac OS X Versione 10.6.2!)
    Giuliano
    l'immagine si riferisce alla configurazione per l'upload dei file.
    il nome del server lo metti te.
    il resto mi sembra comprensibile.
    Indirizzo FTP è l'indirizzo del server ftp.
    Nome utente è lo username.
    Password la password.
    URL Web e l'indirizzo del sito (http://www.miosito.it/prova ad esempio).
    o forse ho capito male io?

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta! il guaio è che, inserendo i dati negli appositi campi, anche con MySql settato (dove invece nell'immagine che ho allegato è scritto ftp), una volta che provo a vedere una anteprima su un browser qualsiasi con l'apposito comando mi dice che è impossibile vederlo perché il server non è raggiungibile... a questo punto, secondo te, visto che non mi dài nessuna dritta particolare, potrebbe essere un problema di server del provider?
    Grazie mille ancora per l'attenzione
    Giuliano
    HappyEnd

potrebbe essere.
    ma dipende anche da altri fattori.
    è tutto il sito nn raggiungibile o solo la directory per le tue prove se ne hai creata una??
    nel primo caso o c'è qualche parametro sbagliato o è il provider.
    nel secondo caso devi controllare che la directory esiste e che ha i permessi giusti.

Utente di HTML.it
    ....mi sembra di capire che è il secondo... ho provato a impostare anche il classico localhost con l'indirizzo giusto verso la cartella in cui si trovano i file, ma non mi è dato vedere un'anteprima nel browser! Se pubblico in remoto la mia pagina php la vedo, ma capisci bene anche tu che mi sarebbe assai utile poter vedere un'anteprima... grazie per la tua pazienza... purtroppo sono un neofita piuttosto imbranato di php!
    n.b. faccio notare che ho chiesto una mano anche all'assistenza del mio provider, ma tutto quello che mi è stato inoltrato è una guida obsoleta per CS3!

Giuliano
    HappyEnd

Originariamente inviato da GiulMeex
    ....mi sembra di capire che è il secondo... ho provato a impostare anche il classico localhost con l'indirizzo giusto verso la cartella in cui si trovano i file, ma non mi è dato vedere un'anteprima nel browser! Se pubblico in remoto la mia pagina php la vedo, ma capisci bene anche tu che mi sarebbe assai utile poter vedere un'anteprima... grazie per la tua pazienza... purtroppo sono un neofita piuttosto imbranato di php!
    n.b. faccio notare che ho chiesto una mano anche all'assistenza del mio provider, ma tutto quello che mi è stato inoltrato è una guida obsoleta per CS3!

Giuliano
    quindi in sostanza in remoto la pagina la vedo e in locale no giusto?
    forse un problema di permessi allora.
    nn ho mai configurato apache su mac quindi ti do come esempio linux (che dovrebbe essere molto simile).
    sul mio server apache locale ho vari sitarelli php, ognuno nella propria directory.
    ti posto i permessi:
    codice:
    ls -la /srv/http
    totale 24
    drwxr-xr-x 4 casa users 4096  8 nov 10.50 .
    drwxr-xr-x 4 casa users 4096  4 nov 12.25 ..
    drwxr-xr-x 4 casa users 4096 25 ago 15.49 Banca
    drwxr-xr-x 4 casa users 4096 19 ott 20.31 Book
    -rwxr-xr-x 1 casa users   30 20 set 22.57 gdtest.php
    -rwxr-xr-x 1 casa users   20 22 set 10.29 test.php
    in pratica posto i permessi a 755.

Utente di HTML.it
    ...non voglio tirarti secco, mo vedo di capirci qualcosa! intanto grazie davvero per il tuo aiuto!
    buona serata
    Giuliano
    HappyEnd

in sostanza le directory devono avere i permessi di lettura ed esecuzioni per tutti.

Permessi di invio