Salve a tutti, dovre implementare alcuni pulsanti che richiamo azioni in javascript per formattare il testo inserito in un form, stile la formattazzione del testo per inserire questo post.
Ovviamente tutto più in piccolo.
Nel mio form guest ho il campo testo_messaggio e i pulsanti chiamati Grassetto, Corsivo, Link, Immagine che richiamano queste azioni:
codice:
<script type="text/javascript">
<!--
function tbold() {
var L = prompt("Inserisci parola da mettere in grassetto","");
if (L != "" || null) {document.guest.testo_messaggio.value=document.guest.testo_messaggio.value + '' + L + ''}
}
function MM_callJS(jsStr) { //v2.0
return eval(jsStr)
}
//-->
<!--
function tcor() {
var L = prompt("Inserisci parola da mettere in corsivo","");
if (L != "" || null) {document.guest.testo_messaggio.value=document.guest.testo_messaggio.value + '' + L + ''}
}
return eval(jsStr)
}
//-->
<!--
function thref() {
var L=prompt("Inserisci l'indirizzo del sito","");
var N=prompt("Inserisci il titolo del sito","");
if (L || N != "" || null) {document.guest.testo_messaggio.value=document.guest.testo_messaggio.value + '' + N + ''}
}
//-->
<!--
function timg() {
var L = prompt("Inserisci il link all'immagine","");
if (L != "" || null) {document.guest.testo_messaggio.value=document.guest.testo_messaggio.value + '[img]' + L + '[/img]'}
}
return eval(jsStr)
}
//-->
questo mi permette di inserire i vari grassetti, corsivi ecc...
però mi inserisce il tutto non dove voglio io, ma sempre alla fine del testo già inserito.
Come posso fare per rendere più "intelligenti" queste funzioni e fare in modo che se io nel form ho scritto un testo e poi lo voglio rendere grassetto, lo debba solo evidenziare per poi cliccare sul pulsante grassetto a aggiungergli i tag strong?