Salve a tutti...
Sono nuovo del php è stò cercando di comprenderlo meglio.
Il mio nodo attuale è creare degli url dinamici in base a degli array che ho scritto.
La lista di link viene generata da un ciclo for ma il mio problema è che se l'include viene inserito in una pagina posizionata in una sottocartella il link non funziona giustamente più.
L'ho creato in questa maniera così che, cambiando solo due array, posso togliere o inserire nuove voci alla pulsantiera.
Magari sbaglio, però al momento mi sembra essere un buon metodo.
Perciò vorrei sapere come poter fare a leggere la pagina in cui l'include viene caricato e assegnare alla variabile del link l'indirizzo esatto per uscire dalla sottocartella e puntare alla pagina giusta (es: index.php).
Da ciò che ho intuito bisognerebbe forse usare str_replace?
Ma se avete una soluzione migliore a quella che ho pensato ben venga...
Ho già dato una vista nel forum e alla pillola di daniele_dll ma avendo iniziato da pochi giorni ho qualche problema nel comprendere le cose...
Posto il codice:
codice:
$array = array( "home", "calendario", "risultati", "contatti", "link utili", "chi siamo", "rassegna stampa", "sponsor");
$ind ="../../miosito.it";
$coll = array ( "$ind/index.php", "$ind/calendario.php", "$ind/risultati.php", "$ind/contatti.php",
"$ind/link_utili.php", "$ind/chi_siamo.php", "$ind/rassegna_stampa.php", "$ind/sponsor.php");
$j = count($array);
for ($i = 0; $i <= ($j -1); ++$i) {
$y = $i;
$l=$coll[$y];
$h=$array[$y];
echo ( "[*]<a href=\"$l\" title=\" mio sito.it - $h\">$h</a>");
Spero di essermi spiegato...
Inoltre vorrei chiedervi se ci sono problemi di indicizzazione utilizzando troppi include.
Intanto grazie...