Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: da php ad html

da php ad html

se dentro un codice php
    volessi mettere qualcosa di html?
    tipo
    if(bla bla){
    visualizza questo bottone
    }
    come faccio?
    grazie^^

ah e poi come faccio a cambiare link con il php?
    tipo <a href="myurl">

beh... l'output del php va direttamente nel sorgente dell'html... tira le dovute conlusioni

suggerimento:
    if($blabla) { echo $codice_html_condizionale; }

esempietto pratico per un povero noob
    con 24 ore di esperienza?

Originariamente inviato da drums_c++
    esempietto pratico per un povero noob
    con 24 ore di esperienza?

beh mi sembrava sufficientemente chiaro l'indizio... era proprio il caso che chiedevi tu...

provo a chiarire meglio: il php viene interpretato lato server e il suo output viene inviato al client assieme alla parte statica (quella fuori dai tag <?php e ?>, cioè testo o codice HTML o codice JS o CSS... insomma tutto quello che puoi trovare in una pagina web). Di conseguenza, qualsiasi cosa tu mandi in output con PHP è come se la scrivessi direttamente in un file HTML con il tuo editor... la differenza è che per mezzo del PHP hai possibilità di programmazione, come per esempio codice HTML che viene inserito o meno (o inserito in modi diversi) a seconda delle condizioni che vuoi...

ribadisco:

Codice PHP:
    $i 10;

if(
    $i 5)
    {
       echo 
    '<button type="button"> bottone </button>'
    }
    else 

echo 
    "il valore di i è [b]$i[/b]";

Se non ho fatto errori sintattici.... facendo girare questo codice così com'è ti stamperà un bottone (cioè lo scriverà nel file html generato lato server da PHP e che il server invia al browser)... se cambi la prima riga con $i = 3; (per esempio) vedrai che non verrà stampato il bottone ma un testo(in cui ti ho messo un tag [b] giusto per farti vedere dell'html).

ovviamente le graffe sono ridondanti in questo caso ma le ho messe per chiarezza... i giochini con gli apici spero tu li conosca... e vabbè.. l'esempio è scemo e con codice html deprecato

Se non è chiaro ora prova a leggere un po' più manuali prima di buttarti sul codice senza fare qualche prova dalle basi per prender confidenza con il linguaggio

ok chiaro grazie!
    perche il codice è deprecato?

Originariamente inviato da drums_c++
    ok chiaro grazie!
    perche il codice è deprecato?
    mi riferivo al bold... credo sarebbe più corretto usare i css in realtà... ma comunque non codifico HTML da anni

Permessi di invio