Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,344

    [MySQL]: quando considerare un db "grande" e operazioni di pulizia

    Quando considerare un db di mySql di dimensioni notevoli (tali da comportare problematiche)?

    Per capirci ho un db su cui un sw ha iniziato a scrivere il 05/10/10 e ad oggi 17/11/10 è composto da:

    24057 righe (di 24 colonne)
    4,7MB

    Inoltre volevo sapere se mySql soffre di problematiche tipo frammentazione o cose simili tali da dovere predisporre ogni tot tempo delle attività di manutenzione e quali.

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    106
    Più che database grandi e piccoli dovresti soffermarti sulle prestazioni delle query che effettui sul DB.

    Un DB nn diventa grande quado arriva a un tot di tuple in una tabella!

    Cmq.. se hai intezione di migliorare l'efficenza del database dovresti condurre un'analisi costi/volumi .. il che vuol dire "sitemare" il db in modo che risponda in maniere più efficente in termini di costi (MB,n° ACCESSI MULTIPLI) rispetto a come è tutt'ora!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,344
    Non devo migliorare nessuna prestazione. Il DB risponde perfettamente a tutte le query, anche le più complesse.+
    Volevo solamente capire se ci sono cose particolari da fare per il corretto mantenimento di un DB MySQL e ogni quanto tempo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.