Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Da javascript a php

Da javascript a php

Ciao a tutti, premetto che di javascript non sono quasi per niente ferrato, per questo chiedo a voi!!

Allora io ho un sito simile a digg dove vengono elencati molti link ad articoli interessanti; il mio problema è che alcuni link vecchi non sono più funzionanti quindi vorrei implemetare una funzione javascript con la quale gli utenti mi possono segnalare un link interrotto.

Avevo pensato una cosa cosi: un link in fondo all articolo con scritto ad esempio "segnala link rotto". Collegata a questo link una funzione javascript che senza ricaricare la pagina inviava a una pagina php l'id del articolo e da qui io ricavavo tutti i dati!

Qualcuno sa indicarmi una funzione javascript che faccia questo?? o anche dei tutorial o guide
    Grazie a tutti

Cercando su google ho trovato questa funzione

codice:
    <script type="text/javascript"> function broken_link(id) {  
    var req = new Request({ 
    method: 'post', 
    url: 'link.php', 
    noCache : 'true', 
    evalScripts : 'true', 
    onSuccess: function(response) 
    { 
    $('f_link' + id).set('href',null);
     $('f_link' + id).set('styles',{'color':'black','text-decoration':'none'} ); 
    $('f_link' + id).set('text',"Grazie per la segnalazione");
     } 
    })
    .send('link=broken&id='+id); } </script>
    e il link scritto in questo modo:

MA non funziona!! qualcuno mi sa dire se è giusta?

Oppure qualcuno me la sa spiegare ?? xke non ho trovato spiegazioni e ripeto sn proprio ignorante in javascript!!

Non sono esperto di MooTools, anzi, non l'ho proprio mai usato.

Ma a occhio quel codice usa l'oggetto Request di MooTools (http://mootools.net/docs/core/Reques...t#Element:send) quindi se non l'hai gia' fatto devi di sicuro aggiungere la libreria alla tua pagina.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio