Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: InDesign e Testo

Utente di HTML.it

InDesign e Testo

Salve a tutti!

Ho un problemino che non mi era mai capitato.

Sto facendo un lavoro con InDesign cs3 e cs5.

Vorrei inserire sulle pagine create (mastro) un oggetto testo che funzioni tipo placeholder.

Cerco di spiegarmi meglio.
    Creo una pagina mastro, ma il contenuto deve essere inserito da un'altra persona che non ha competenze grafiche.
    Per evitare errori di posizionamento o altre cose, vorrei creare un elemento fisso dove è possibile inserire solo dei contenuti.

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Beh gli elementi della pagina mastro sono normalmente non modificabili (anche se ci sono varie opzioni per non renderli tali) durante l'editing delle normali pagine.
    Quindi questo operatore dovrebbe utilizzare InDesign senza sapere utilizzare InDesign?
    Al momento non mi vengono in mente altre opzioni se non quella di formare l'operatore, anche solo per fare quelle operazioni base.
    Il problema è quello di volere usare le pagine mastro, altrimenti si possono creare le pagine utilizzando delle cornici con posizione bloccata e con specifiche di adattamento della cornice già impostate.
    Chiaramente può cambiare un po' anche a seconda che si debba inserire testo o immagini.
    Altra opzione è utilizzare una pagina mastro, ma l'operatore dovrà poi spuntare la voce "ignora elementi pagina mastro" nel menu della palette Pagine, cosa però secondo me più pericolosa.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    probabilmente per quello che hai chiesto, serve inCopy, prova a dare un'occhiata sul sito adobe

Utente di HTML.it
    Infatti la soluzione iniziale era quella di fargli copiare delle pagine non mastro con delle cornici bloccate.

Non trovando un oggetto tipo placeholder, avevo bisogno di una conferma.

tx

Originariamente inviato da LineaPixel
    Beh gli elementi della pagina mastro sono normalmente non modificabili (anche se ci sono varie opzioni per non renderli tali) durante l'editing delle normali pagine.
    Che io ancora devo capire secondo quale logica perversa debba funzionare così e non - casomai - al contrario.
    Se creo una pagina mastro, non lo faccio per crearmi uno "sfondino".
    Ci metto TUTTI gli elementi che andranno a comporre la grafica delle pagine, no?
    Quindi gabbie (vuote) per immagini, gabbie (vuote) per i testi, eccetera...
    Mi pare OVVIO cheppoi debbano essere modificabili, se ci devo inserire immagini differenti e testi.
    Casomai, si dovrebbe introdurre una funzione per specificare cosa possa essere modificato e cosa no.
    Oppure, visto che ci sono i livelli, concepire un livello "off-shore" dove tutto quello che ci metti è modificabile, almeno nel contenuto.

Il problema è quello di volere usare le pagine mastro, altrimenti si possono creare le pagine utilizzando delle cornici con posizione bloccata e con specifiche di adattamento della cornice già impostate.
    Le posizioni/dimensioni di cornici testo e immagini puoi "bloccarle" anche nella pagina mastro. E restano bloccate anche "ignorando gli elementi della pagina mastro" (avrei qualcosa da ridire pure sulla traduzione di "override", ma lasciamperdere...)...

Altra opzione è utilizzare una pagina mastro, ma l'operatore dovrà poi spuntare la voce "ignora elementi pagina mastro" nel menu della palette Pagine, cosa però secondo me più pericolosa.
    Basta anche solo un cmd/ctrl - shift-Click sul singolo elemento da modificare.
    (Però io continuo a sostenere che noncià senZo)

cià
    ale

piesse: a scanZo di equini, non cellò con LineaPixel, ma con l'Adobe, eh? ;-)
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio