Ciao ragazzi, come promesso, sono tornato alla ricerca del vostro prezioso aiuto...

Il problema che ho è il seguente:
Ho un sito web in php che si interfaccia con un database SQL, il quale è collegato ad un gioco online. Il gioco è ormai attivo da 1 anno. Ultimamente ho deciso di apportare dei cambiamenti sia lato gioco che lato website. In particolare ho inserito un nuovo database per il sitoweb ed ho implementato il codice con una "specie" di negozio online dove i giocatori possono scambiare oggetti che vengono direttamente inviati ai loro personaggi nel gioco!

All'inzio pensavo di inserire gli aggiornamenti con conseguente pulizia dei database e restart del gioco e, così facendo non avrei problemi di funzionamento! Infatti, con un database pulito, quando un utente si registra vengono automaticamente compilati tutti i campi neccessari sul database, anche inerenti al nuovo database per il negozio online.

Ora però avrei la neccessità di non resettare il database e implementare la funzione mantenendo tutti i dati dei giocatori gia iscritti! Cosi facendo, avendo un database gia in uso ed uno (per il sito) ancora pulito, gli aggiornamenti funzionano solo i nuovi iscritti e non per i vecchi.

Esiste un modo per risolvere questo problema?

Spero di essere stato abbastanza chiaro,
Matteo