Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[mysql] problema con immagini memorizzate nel database

la mia conoscenza del PHP / Mysql è minima, ho seguito delle guide per memorizzare e poi ricaricare le immagini all'interno di un database, però ho un problema in fase di visualizzazione
    vengono visualizzate in modo alternato si o no, premendo aggiorna se ne vede una non si vede l'altra e così via in modo casuale.

provandolo in locale invece le foto si vedono tutte

c'è da dire che le foto sono in un area ripetuta creata con i dati di un array generato da una query, io vorrei capire come posso fare per risolvere questa problematica che non mi consente di pubblicare il sito

le foto sono correttamente memorizzate nel database ho provato un pogramma per gestire aggiornamento dati e foto, phpgenerator che mostra correttamente tutte le foto, però purtroppo il sorgente è pieno di include vari e non riesco a vedere il modo in cui mostra le immagini per copiarlo poi nelle mie pagine con l'area ripetuta

posto il codice che funziona random l'ho copiato da una guida e in tutte le guide che ho cercato alla fine era sempre simile

questa è la riga che richiama l'immagine e che funziona con un immagine singola
    senza problemi

[img]admin/view1.php?idA=<?php echo $row_RsAnnunci['idannuncio']; ?>[/img]

questo è il codice di view1.php

codice:
    <?php     require_once('../Connections/eccon.php');
    try {         if (!isset($_GET['idA'])) {             throw new Exception('ID not specified');
             }           $id = (int) $_GET['idA'];
               if ($id <= 0) {             throw new Exception('Invalid ID specified');   
          }        

$query  = sprintf('SELECT foto1, 1mime_type FROM annunci WHERE idannuncio = %d', $id);  

$result = mysql_query($query, $eccon);           if (mysql_num_rows($result) == 0) {             throw new Exception('Image with specified ID not found');    

}           $image = mysql_fetch_array($result); 		

}     catch (Exception $ex) {         header('HTTP/1.0 404 Not Found');      

exit;   

}  while( @ob_end_clean() );      header('Content-type: ' . $image['1mime_type']);   

echo $image['foto1']; 
    ?>
    in locale funziona online no dipende forse dal tempo di caricamento ? c'è un modo di far aspettare che l'immagine sia caricata prima di passare al prossimo record dell'area ripetuta ! c'è una sintassi collaudata per mostrare le immagini del database!!

qualsiasi consiglio è ben accetto
    grazie in anticipo
    Alessio
    kitesurfin

nessuna soluzione?

mi va bene anche un indirizzamento verso un tutorial per farmi sperimentare una sintassi differente

grazie

kitesurfin

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Memorizzare le immagini direttamente nel DB è una pessima idea, avrai un'occupazione di memoria spropositata rispetto a ciò che effettivamente ti serve, facendo così decadere le prestazioni del DB.

Il modo corretto di fare questa cosa è salvare le immagini in una cartella del server e nel db mettere solo il path fino al file.
    In questo modo il db è moooolto più leggero, per visualizzare le immagini ti basta fare una query sul db che legga tutti i path e con un ciclo while mostri tutte le immagini generando dinamicamente i tag [img].....[/img]

Originariamente inviato da Alhazred
    Memorizzare le immagini direttamente nel DB è una pessima idea, avrai un'occupazione di memoria spropositata rispetto a ciò che effettivamente ti serve, facendo così decadere le prestazioni del DB.

Il modo corretto di fare questa cosa è salvare le immagini in una cartella del server e nel db mettere solo il path fino al file.
    In questo modo il db è moooolto più leggero, per visualizzare le immagini ti basta fare una query sul db che legga tutti i path e con un ciclo while mostri tutte le immagini generando dinamicamente i tag [img].....[/img]

Speravo di non dover rimodificare tutte le maschere ma alla fine se è questa l'unica soluzione dovrò adeguarmi.

C'è un modo/tutorial per ridimenzionare in automatico le immagini al momento dell'upload visto che devo rimetterci le mani... aggiungo questa feature

il db non è e non diventerà mai grandissimo si parla di un centinaio di foto cmq. visto che non trvo altre alternative dovrò adottare questa soluzione

conosci qualcosa di valido per creare form di inserimento modifica etc. simile a phpgenerator ?

grazie per la risposta intanto
    kitesurfin

Visto che siamo in tema di immagini vi posto il mio problema
    dato diversi files con foto in arrivo da $_GET
    dovendoci fare diversi lavoretti, ho pensato di fare una

function pippo ($pic) {
    ..... ....... ........
    }

e passargli di volta in volta la foto di turno

pippo ($_FILES["foto"]);

ma nella function pippo,
    posso accedere ai valori dell'array $_FILES["foto"] come $pic["tmp_name"]?

Permessi di invio