Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: help dominio scaduto

help dominio scaduto

ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo dominio scaduto, però avevo qualche dubbio di tipo legale..
    praticamente ho trovato un dominio di un consorzio universitario, il nome è del tipo consorzioxyz.it. Se io lo registro e ci metto informazioni su come trovar lavoro nel post-università, sono legalmente denunciabile per aver comprato il dominio scaduto del consorzio?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Comprare un dominio scaduto non è mai un illecito di per se. Lo può diventare, indipendentemente dal fatto della scadenza, se acquisisci un dominio e lo utilizzi in modo da ledere il diritto di altri. La questione è delicata, forse converrebbe parlarne con un legale.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

in questo caso non mi sembra di ledere diritti altrui, perché registro un sito passando tutte le procedure e non vado ad infangare il nome di chi lo aveva registrato prima di me. anzi gli do continuità.. sai per caso esistono dei casi precedenti in italia, dove il nuovo registrante è stato denunciato?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Come detto, il fatto che registri il dominio seguendo le procedure di per sé non significa niente; se comunque un terzo rivendica il diritto di possederlo al tuo posto ci potrà essere comunque un opposizione e l'intervento di un arbitro o altro. Non credo si possa parlare di denunce comunque.

Se vuoi approfondire guarda qui: http://www.nic.it/legale
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

grazie mille, era proprio ciò che cercavo!! azz sono stato un ora a leggermi tutto e non l'avevo trovato.. grazie ancora per le risp veloci e soprattutto utili!!

Permessi di invio