Qual'è software per impaginare un Listino Prezzi....?
Dovrei realizzare un listino prezzi per la mia azienda. Questo listino deve contenere img e testo.?
Grazie per l'aiuto.
Qual'è software per impaginare un Listino Prezzi....?
Dovrei realizzare un listino prezzi per la mia azienda. Questo listino deve contenere img e testo.?
Grazie per l'aiuto.
JK75
Sei troppo vago.
Non ci dici nemmeno se questo listino debba essere stampato, tipograficamente o con una stampante da ufficio, convertito in qualche formato digitale, quale piattaforma usi, quali programmi sai usare, se hai un budget di acquisto software o ti servono prodotti open source.
Almeno queste cose sono essenziali per potere tentare di risponderti.
Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...
Scusa hai ragione in pieno, cercherò di essere più preciso:
Ho un Pc che monta Xp professional versione 2002, service pack 3.
Il listino deve essere stampato in tipografia,e dovrei anche realizzare un file pdf del listino.
Preferirei software Open source (ma mi interesserebbe sapere, avere indicazioni anche su applicazioni professionali,eventualmente da acquistare in futuro).
Per quanto riguarda i programmi, a parte quelli del pacchetto office, me la cavo con Adobe photoshop, flash, dreamweaver e Autocad.
Ma a parte photoshop (per la gestione delle img), non penso che gli altri mi possano servire a qualcosa in questo caso.
Un anno fa ho realizzato un listino (di 30 pagine in formato A4) su fogli excel poi convertiti in formato pdf.
Adesso però il listino che devo realizzare è di 250 pagine, e il formato non è standard, pertanto mi serve qualcosa di specifico per realizzarlo.
Spero di essere stato più chiaro.
JK75
Quark Xpress o Adobe InDesign, per il lavoro che devi fare.
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
Se vuoi utilizzare prodotti open source, comunque di ottimo livello e che possono produrre risultati professionali, ti indirizzerei verso Scribus, l'equivalente open source di InDesign e Xpress.Originariamente inviato da joker75
Scusa hai ragione in pieno, cercherò di essere più preciso:
Ho un Pc che monta Xp professional versione 2002, service pack 3.
Il listino deve essere stampato in tipografia,e dovrei anche realizzare un file pdf del listino.
Preferirei software Open source (ma mi interesserebbe sapere, avere indicazioni anche su applicazioni professionali,eventualmente da acquistare in futuro).
Per quanto riguarda i programmi, a parte quelli del pacchetto office, me la cavo con Adobe photoshop, flash, dreamweaver e Autocad.
Ma a parte photoshop (per la gestione delle img), non penso che gli altri mi possano servire a qualcosa in questo caso.
Un anno fa ho realizzato un listino (di 30 pagine in formato A4) su fogli excel poi convertiti in formato pdf.
Adesso però il listino che devo realizzare è di 250 pagine, e il formato non è standard, pertanto mi serve qualcosa di specifico per realizzarlo.
Spero di essere stato più chiaro.
Se hai Photoshop indubbiamente lo potrai sfruttare per l'editing delle immagini da collegare poi in Scribus.
E' chiaro che non è completo come InDesign, che attualmente è il vero stato-dell'arte dell'impaginazione, però ha tutto quello che serve per impaginare qualsiasi cosa.
Grazie mille per le indicazioni, per il momento userò Scribus![]()
Grazie di nuovo....![]()
JK75
io uso corledraw da un decennio e mi trovo davvero bene...
I love Ctrl+Z
Corel Draw, InDesign, Xpress, sono tutti software ottimi, ma se cerchi un software gratuito devi quasi obbligatoriamente rivolgerti a Scribus, il punto è questo.Originariamente inviato da Kavaweb
io uso corledraw da un decennio e mi trovo davvero bene...
Il punto di cosa?Originariamente inviato da LineaPixel
Corel Draw, InDesign, Xpress, sono tutti software ottimi, ma se cerchi un software gratuito devi quasi obbligatoriamente rivolgerti a Scribus, il punto è questo.
I love Ctrl+Z