Ciao a tutti,
ho l'esigenza per un sito di far apparire ad ogni refresh di una pagina un DIV random tra 6 DIV.
Penso che non sia complicato ma non mi intendo di php e di javascript.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo![]()
Ciao a tutti,
ho l'esigenza per un sito di far apparire ad ogni refresh di una pagina un DIV random tra 6 DIV.
Penso che non sia complicato ma non mi intendo di php e di javascript.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo![]()
Requisito:
Ogni blocco DIV va memorizzato in un file diverso. Quindi avrai div1.phtml, div2.phtml, ..., div6.phtml
Dove con phtml intendiamo porzione di html.
Nel punto in cui desideri visualizzare un blocco fra i 6 in modo pseudo casuale scrivi
<?php
include 'div'.rand(1, 6).'.phtml';
?>
N.B.: per funzionare occorre che i file divX.phtml e la pagina che incorporerà il blocco DIV esterno siano nella stessa cartella, altrimenti dovresti indicare il percorso come ad esempio
include '../pippo/div'.rand(1,6).'.phtml';
io farei così: mi genero una variabile $id (conterrà un valore tra 1 e 6), dopo di che userei lo switch-case per stampare il div relativo al valore di $id
in pratica i div mi creo grazie alla funzione echo(), stai attento che dentro la funzione echo non puoi usare la doppia apice " , infatti se ci fai caso ti ho messo in entrambi i div lo style con width:400px, solitamente questi vanno tra doppio apice, dentro l'echo invece uso l'apice normale 'codice:switch ($id) { case 1: <?php echo("<div style='width:400px'> questo è il div uno </div>"); ?> break; case 2: <?php echo("<div style='width:400px'> questo è il div due</div>"); ?> break; }
Spero di esserti stato d'aiuto!
Grazie a entrambi per la risposta. Giusto per saperlo ho usato lo script di Grino. Facilce e veloce![]()