Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

Mettere in dominio pc con windows 7 pro

Ciao a tutti, mi sono arrivati in azienda una decina di pc con windows 7 pro. ne ho sballato uno, ma il problema è che non riesco a metterlo in rete.

Ricerca la rete (io ho un dhcp) ma non la trova, ed anche il web, impostando il proxy non esce.

Ho visto che c'è impostato il profilo pubblico, ma non mi riesce di cambiarlo, forse è li il problema. Ho anche disabilitato firewall (non ho antivirus sopra, son nuovi) ma senza risultato.

Me lo date un help per cortesia?

Grazie.

Mi pare strano che win7 non sia "capace" di creare una rete gia' esistente. Se al boot trova una connessione eth funzionante fa tutto da se. Al limite dovrai solo modificare qualcosa come il gruppo di lavoro e definire il tipo di rete.

Diciamo che i problemi potrebbero essere ben diversi tra loro:

1) non trova l'interfaccia eth
    2) non trova una rete valida
    3) non accede al router
    4) non accede agli/dagli altri pc/server
    5) non accede a Internet

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente bannato
    Grazie Piero, guarda avrò messo in rete almeno 200 macchine qui, tra w2k ed xp ed è la prima volta che capita.
    Gli ho anche messo degli ip fissi ed il ns. gateway ma nada, continua a dirmi rete pubblica e non la vede.

Originariamente inviato da darren daye
    Grazie Piero, guarda avrò messo in rete almeno 200 macchine qui, tra w2k ed xp ed è la prima volta che capita.
    Gli ho anche messo degli ip fissi ed il ns. gateway ma nada, continua a dirmi rete pubblica e non la vede.
    Cambia da rete pubblica a rete aziendale.

Configura una nuova rete, verifica che il nome del HOST (pc) non sia in conflitto con nome gia' assegnato. Il router associa ip - host.... e lascia attivato il dhcp se le altre macchine hanno questo criterio di assegnazione, oppure verifica che il range degli IP assegnabili dal dhcp consideri questo ampliamento di IP

Utente bannato
    il fatto è che non riesco a cambiare questo rete pubblica piero

no host e ip non hanno problemi.

il fatto è che non riesco a cambiare questo rete pubblica piero

no host e ip non hanno problemi.
    Apri centro connessioni di rete e condivisione
    in visualizza reti attive fai clik sul link vicino all'icona "Rete pubblica" che dovresti trovare nella tua configurazione.

dovrebbe aprirsi una finestra che ti permette di scegliere tra rete domestica, rete aziendale e rete pubblica. Scegli rete aziendale.

Nel suggerimento contestuale trovi la spiegazione delle varie definizioni.

Utente bannato
    Il link connessione pubblica non è linkabile Piero, possibile che nessuno abbia mai rilevato il problema?

Grazie.

Il link connessione pubblica non è linkabile Piero, possibile che nessuno abbia mai rilevato il problema?

Grazie.
    non capisco a cosa ti riferisci.... al limite rimuovi la connessione e creane un'altra....

ti allego una immagine del link che intendo io, sottolineato in verde.
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio