Salve a tutti, Non so se il mio pc è posseduto da qualche entità a me sconosciuta, ma nonostante io abbia disabilitato tutto ciò che c'era da disabilitare per mandare in sospensione il pc senza che si accendesse da solo, continua a farlo... Ho frugato tutto internet, disattivato dal bios tutti i Wake Up possibili e immaginabili, cancellato le operazioni pianificate e pure mouse e tastiera per evitare appunto che il pc prenda vita da solo. Ma ciononostante si riaccende sempre e comunque. XD Tutto questo discorso lo faccio perchè non so quanto mi converrebbe lasciare il pc acceso 24 su 24 (i costi in termine elettrico dovrebbero essere elevati visto che ho un pc nuovo e abbastanza potente credo ), e sopratutto perchè fa abbastanza rumore (saranno le ventole, l'alimentatore, gli hard disk o quel che è) e avendo il pc in stanza mentre dormo mi da parecchio fastidio.
Scusate per l'ambaradan di roba che vi ho scritto ma per non aprire più thread ho preferito scrivere tutto, se potete aiutarmi nel darmi dei consigli su cosa ho tralasciato per la sospensione, e anche su modi per risparmiare corrente rendendolo un po più silenzioso, magari con qualche guida su speedfan (che conosco ma che non so usare) o altre utility .. Un grazie in anticipo a chi risponderà ..
PS: Se dovesse servire vi posto pure i componenti del mio PC, sistema operativo ecc..
PS2: Ho un gruppo di continuità e solo adesso ci ho pensato, potrebbe centrare qualcosa sull'accensione anomala dopo aver eseguita la sospensione?

Rispondi quotando