Salve a tutti,
ho da poco acquistato un modem per sostituire il vecchio che purtroppo rimaneva con la spia lampeggiante senza fermarsi.
Il modem nuovo è un dsl 200 della d-link, però ho un problema, purtroppo con questo modem non riesco a raggiungere la velocità del vecchio modem; in pratica con il nuovo mi viene sempre segnalato 5,6 mbs mentre con il vecchio a 7,2 mbs ci arrivavo tranquillamente (ho un contratto alice adsl 7mb).
Va beh oltre questo con il nuovo modem non c'è ragione di fargli reggere la connessione tenendo aperto emule e firefox, infatti basta che emule viaggi un pò che non posso neanche più navigare ne star connesso ad emule e devo per forza staccare la presa usb del modem![]()
Oltre questo da ieri ho scoperto un piccolo trucchetto, se si preme ctrl+f1 nel menu del modem si accede ad una modalità di debug dove posso premere restart senza staccare la presa usb; però il problema di disconnessione avviene sempre e sempre con emule; oltre il restart sono presenti vari menù che vorrei configurare anche se ammetto oggi smanettando un po sul menù XCVR sono riuscito a far andare questo modem sui 6.1 mbs, è una gioia ehehe però per emule nulla
I menù sono questi:
Qualcuno sa come configurare il menù XCVR ??? Oppure sistemare il problema delle disconnessioni e per far risalire anche la velocità? Per esempio toccando tx power attenuation oggi invece di metterlo a 0db l'ho messo a 12db e la velocità è salita fino a 6,8 mbs però per 1 secondo soltanto perchè non mi permetteva di connettermi in quanto la spia tornava a lampeggiaree così l'ho rimesso a 0.
PS: questo è il menù XCVR:
Grazie a chiunque voglia aiutarmi![]()