Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

[C/C++] Fumetto dei bottoni

Ciao ragazzi, come si fa a far comparire il fumetto con la spiegazione del bottone quando ci si passa sopra? Ho cercato in google ma non ho trovato niente...linkatemi anche la documentazione gtazie

PS vi farò sapere per il discorso della pagina web...devo ancora provarlo

Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it

grazie:)

Grazie mille è uno spasso si
    Ma adesso arriva una domanda difficile...

Io ho una list box, e voglio che per ogni elemento mi salti fuori un fumetto con contenuto diverso...si può fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Salvy95

Bravissimo Luca

ti adoro
    Dai che il programmino sta venendo fuori una bellezza! ehehehehe! siamo due haquer

Re: grazie:)

Originariamente inviato da kirakira93
    Io ho una list box, e voglio che per ogni elemento mi salti fuori un fumetto con contenuto diverso...si può fare?
    Dovresti creare un controllo tooltip per il controllo listbox (link), avendo cura di specificare la costante LPSTR_TEXTCALLBACK nella struttura TOOLINFO usata quando crei il tool, così da ricevere la notifica TTN_GETDISPINFO quando il controllo tooltip vuole sapere che testo visualizzare. A questo punto dovrai ottenere la posizione corrente del puntatore, ricavare l'elemento del listbox in tale posizione (tramite LB_ITEMFROMPOINT), ottenerne il testo (con LB_GETTEXT) e copiarlo nel membro szText della struttura NMTTDISPINFO (passata dalla notifica TTN_GETDISPINFO sopracitata).

Utente di HTML.it

fattibile

bene, pensavo peggio sinceramente..appena ho tempo (e voglia ) scrivo il codice e ti faccio sapere

Re: fattibile

Originariamente inviato da kirakira93
    bene, pensavo peggio sinceramente..appena ho tempo (e voglia ) scrivo il codice e ti faccio sapere
    Uh, occhio che se i tuoi tooltip sono più lunghi di 80 caratteri le cose si fanno più complicate...

Utente di HTML.it

ok..

adesso sto provando a buttare giù il codice....una sola cosa...senza che apra un nuovo thread visto che stiamo parlando sempre di list box...come faccio a premere con il tasto destro sulla list box e far comparire il menù a tendina? perché volevo implementare un comando per eliminare elementi dalla list box...e questo è molto elegante....comuqnue...se gli admin non vogliono..apro pure un nuovo thread

Prova a vedere se ti arriva un WM_CONTEXTMENU.

Utente di HTML.it

ecco..

per i tooltip dinamici ho provato questo...ancora senza mettere la list box...ma qualcosa va storto...perché la hwnd relativa a IDC_CIAO è diversa da quella che salta fuori dalla struttura quando ci passo sopra col mouse....com'è possibile? forse non devo fare il cast a lParam ma solo magari a LOWORD o HIWORD?

Bah...

codice:

case WM_NOTIFY:
            switch (((LPNMHDR)lParam)->code)
            {
            case TTN_GETDISPINFO:
    			if (((LPNMHDR)lParam)->hwndFrom == GetDlgItem(hDlg,IDC_CIAO))
                {
                LPNMTTDISPINFO lpnmtdi = (LPNMTTDISPINFO) lParam;
    			string to_tip = "Ciao Amore MIOOOOOO";
    			strcpy(lpnmtdi->szText,to_tip.c_str());

return TRUE;
                }
                break; 
    		}
            break;

Permessi di invio