Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Textbox Dinamici

Utente di HTML.it L'avatar di Aires

Textbox Dinamici

Ciao a tutti, una domandina.

Ho una tabella di 10 colonne e un migliaio di righe.
    La compilo tramite query senza problema.
    Vorrei aggiungere una colonna che per ogni linea mi mostri un campo (input type="text") quindi una casella dove posso inserire qualcosa ad esempio un numero eccetera e che quando faccio salva (la tabella sta in un form), mi permetta di aggiungere in db il commento nella (input type="text") al corrispondente id.

L'unico problema è: Come faccio a definire il collegamento tra la linea e la cella? Posso aggiungere nel nome della textbox l'id? esempio:
    codice:
    name="test<?=$rs['id']?>"
    E poi come faccio a pescare il commento di quella linea quando faccio l'update? Grazie a tutti
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Utente di HTML.it L'avatar di Grino
    Credo che questo risponda alla tua domanda.
    Codice PHP:
    <?PHP
    if(isset($_POST['nome']))
        foreach (
    $_POST['nome'] as $key => $value)
            if(!empty(
    $value))
                echo 
    "ID=$key input text settato con $value
    "
    ;
    ?>

<form action="index.php" method="post">
        <table>
            <tr><td><?PHP echo" ID = ".$id=100;?></td><td><input type="textbox" name="nome[<?PHP echo $id;?>]" /></td></tr>
            <tr><td><?PHP echo" ID = ".$id=140;?></td><td><input type="textbox" name="nome[<?PHP echo $id;?>]" /></td></tr>
            <tr><td><?PHP echo" ID = ".$id=150;?></td><td><input type="textbox" name="nome[<?PHP echo $id;?>]" /></td></tr>
            <tr><td><?PHP echo" ID = ".$id=230;?></td><td><input type="textbox" name="nome[<?PHP echo $id;?>]" /></td></tr>
            <tr><td><?PHP echo" ID = ".$id=1024;?></td><td><input type="textbox" name="nome[<?PHP echo $id;?>]" /></td></tr>
        </table>
        <input type="submit" value="Invia" />
    </form>
    Se vuoi evitare il ciclo su tutte le righe della tabella dovresti aggiungere alla textbox una ceck box, che ha la particolarità di non essere trasferita se non marcata. In questo modo il ciclo potrebbe iterare su tutte e sole le righe per le quali la ceck è attiva. Il giochino è lo stesso di prima.

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Grazie infinite davvero, tra oggi e domani provo a testarlo.
    Va benissimo cosi perchè in realta tutte le linee saranno compilate e successivamente non appariranno. Grazie davvero
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Permessi di invio