Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Attesa caricamento pagina

Salve a tutti,
    ho scritto un interessant pagina html contente una bella griglia sulla quale sono presenti svariati bottoni.
    Tutto ciò che è visualizzato all'interno della suddetta griglia è il risultato di una complessa query effettuata ad un database mysql.
    Il risultato(per essere la mia prima pagina html) è veramente soddisfacente, tuttavia ci sono dei tempi di attesa mostruosi.
    La pagina è completamente bianca: niente immagini, niente gif, niente di niente, solo la griglia e i bottoni.
    Il problema quindi è che, quando vado ad aprire la pagina, visualizzo immediatamente la griglia (vuota) ed i bottoni, e una decina di secondi dopo tutto il contenuto della griglia stessa che è stato recuperato dalla query sul DB.
    Esiste per caso la possibilità di mettere su un messaggino che avverte l'utente che la pagina non è bloccata ma si sta solo attendendo il caricamento dei dati?
    Ho visto in giro che esistono solamente dei messaggi "con timer" che rimangono sulla pagine per un tot di millisecondi; a me invece piacerebbe qualcosa di dinamico: magari una scritta lampeggiante che scompare nel momento in cui sono caricati i dati.
    Chiedo quindi il vostro aiuto.
    Ciao a tutti!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Due/tre discussioni sotto hai già un esempio, in alternativa fai una ricerca "loding", "attesa", "carimento pagina" qui sul forum
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio