Salve a tutti,
ho scritto un interessant pagina html contente una bella griglia sulla quale sono presenti svariati bottoni.
Tutto ciò che è visualizzato all'interno della suddetta griglia è il risultato di una complessa query effettuata ad un database mysql.
Il risultato(per essere la mia prima pagina html) è veramente soddisfacente, tuttavia ci sono dei tempi di attesa mostruosi.
La pagina è completamente bianca: niente immagini, niente gif, niente di niente, solo la griglia e i bottoni.
Il problema quindi è che, quando vado ad aprire la pagina, visualizzo immediatamente la griglia (vuota) ed i bottoni, e una decina di secondi dopo tutto il contenuto della griglia stessa che è stato recuperato dalla query sul DB.
Esiste per caso la possibilità di mettere su un messaggino che avverte l'utente che la pagina non è bloccata ma si sta solo attendendo il caricamento dei dati?
Ho visto in giro che esistono solamente dei messaggi "con timer" che rimangono sulla pagine per un tot di millisecondi; a me invece piacerebbe qualcosa di dinamico: magari una scritta lampeggiante che scompare nel momento in cui sono caricati i dati.
Chiedo quindi il vostro aiuto.
Ciao a tutti!