Salve a tutti, ho ripreso ad usare i css da poco e mi sono cimentato nel realizzare qualcosa di abbastanza semplice.
Tuttavia ho un piccolo problema con i margini, ho provaro a cercare ma non ho trovato risposte alla mia domanda.
vi posto il codice di prova
codice:<body> <div id="top_bar"> <div id="menu">questa è la barra menu</div> </div> <div id="container"> contenuto </div> </body>in pratica vorrei centrare il blocco div id="menu" all'interno di div id="top_bar".codice:body{ background-color:#333; margin: 0px; padding: 0px; } #container { background-color:#CCC; color:#333; height: 1200px; width:800px; margin: 7px auto; border: 2px solid #000; } #top_bar{ width: auto; height: 40px; background-color:#000; color:#999; border-bottom: 1px solid #999; } #menu{ width: 800px; height: auto; background:#900; border: 1px solid #FFF; margin-left: auto; // per centrare orizzontalmente: FUNZIONA margin-right: auto; margin-top: auto; // per centrare verticalmente: NON FUNZIONA margin-bottom: auto; }
grazie a margin-left: auto; e margin-right: auto; riesco a centrarlo orizzontalmente, ma non riesco invece a centrarlo verticalmente.
probabilmente è una cavolata assurda ma cosa sbaglio?
Grazie anticipatamente a chi risponderà!

Rispondi quotando