Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: un PC che non si avvia

un PC che non si avvia

salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio.
    ho un questo PC da circa 6 mesi, ma ultimamente ho un problema : quando accendo il PC mi arriva fino alla schermata con, premi canc per il BIOS o F12 per decidere da dove fare il boot, e li mi si blocca...
    non succede sempre, all' inizio lo faceva praticamente mai mai , ma tipo sta volta ho dovuto spegnere il PC (col bottone) e riavviarlo tipo una ventina di volte.
    quindi prima che sia troppo tardi mi potere date una mano?
    grazie

La prima cosa che mi viene in mente è che l'alimentatore stia cominciando ad avere problemi. Hai la possibilità di provarne un altro almeno temporaneamente?

no, purtroppo non ne ho un altro a casa,ma penso che posso provare a chiedere di farmene prestare uno... anche se non capisco come mai un alimentatore dovrebbe smettere di funzionare tutto d' un tratto.
    Ma se supponendo per caso che il problema non sia l'alimentatore cos'altro può essere?

Originariamente inviato da kaladbolg
    no, purtroppo non ne ho un altro a casa,ma penso che posso provare a chiedere di farmene prestare uno... anche se non capisco come mai un alimentatore dovrebbe smettere di funzionare tutto d' un tratto.
    Ma se supponendo per caso che il problema non sia l'alimentatore cos'altro può essere?
    gli alimentatori sono una delle parti più importanti e delicate dei pc, spesso si tende a prendere di quelli economici che fanno kaboom al improvviso (e qualche volta si portano via la scheda madre e altri componenti del pc :| ). Comunque essendo collegato alla linea elettrica è molto esposto a danneggiamenti da sovratensioni ecc. Nel tuo caso proverei anche a far partire il pc con il disco fisso scollegato (capitava a me con un maxtor mezzo morto che bloccava il post della macchina sulla schermata del controller sata).
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

io proverei a cambiare la ram.. oppure se hai piu banchi mettine uno solo e vedi come va per capire se può centrare.. non lo vedo tanto come un problema di alimentatore..

scusate per la tarda risposta, ma non riuscivo a far partire il PC ,comunque grazie dei consigli
    ora provo e poi vi faccio sapere

non so come spiegarlo, ma provando semplicemente ad accendere il PC normalmente si è acceso subito al primo colpo.
    Ho provato a spegnere e a riaccenderlo 3,4 volte, ma è andato sempre al primo colpo.
    possibile che il mio fosse solo un problema momentaneo?? non lo so ma spero proprio di si.
    Comunque grazie dell'interessamento

Permessi di invio