Salve,
come faccio ad abilitare gli URL semplificati in Drupal?
Ho provato a seguire la guida ufficiale ma non ne vengo a capo.
qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie mille.
Salve,
come faccio ad abilitare gli URL semplificati in Drupal?
Ho provato a seguire la guida ufficiale ma non ne vengo a capo.
qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie mille.
In parte dipende dall'hosting su cui sei.. in certe configurazioni non ci puoi fare niente..
<<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
-- Steven Chu
Scrivo qui per non creare un nuovo topic. Spero possiate aiutarmi.
Per quanto riguarda gli URL semplificati niente da fare.
Ora ho un altra cosa da risolvere. Come posso creare dei menu personalizzati in drupal?
Per personalizzati intendo menu grafici con pulsantoni creati per esempio con Photoshop.
Grazie.
Prova questo (non testato):
http://drupal.org/project/imagemenu
<<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
-- Steven Chu
Ciao,
grazie della risposta. Ho scaricato ed installato il modulo, ma non lo trovo in drupal o_O
Provato e funzionante ;-)
Vai in amministrazione->site building (o come si chiama in italiano)-> menu e poi imagemenu
A questo punto crei un nuovo menu e gli aggiungi i vari items. Insieme al menu questo ti crea un blocco associato al nuovo(i) menu creato(i) e non ti resta che andare nella pagina di gestione dei blocchi e metterlo(i) dove preferisci.
Antonello
-- Steven Chu
ok, perfetto....funziona
un'altra cosa: se io volessi modificare questo menu con i css, per cambiare per esempio il margine tra un pulsante e un altro, come dovrei intervenire?
grazie ancora![]()
adesso l'ho rimosso dal mio sito ma e' mooolto probabile che metta sia il menu che i vari items tra <div> </div> ed assegni a ciascuno una classe/id.. indi non hai che da modificare il css del tuo template (che trovi in /sites/all/themes o in sites/il tuo sito/themes)
-- Steven Chu
Nella pagina page.tpl.php non riesco a trovare nessun riferimento a questo menu.adesso l'ho rimosso dal mio sito ma e' mooolto probabile che metta sia il menu che i vari items tra <div> </div> ed assegni a ciascuno una classe/id.. indi non hai che da modificare il css del tuo template (che trovi in /sites/all/themes o in sites/il tuo sito/themes)
Il problema credo stia nel fatto che questo modulo "imagemenu" mi crea un blocco che poi io posiziono in una regione specifica.
Quindi nel codice della pagina "page.tpl.php" trovo solo l'output della regione e nel mio caso "<?php print $header ?>".
Qualche idea?
grazie
credo che il template di generazione del blocco sia da qualche parte nella cartella del modulo. page.tpl.php si occupa della costruzione della pagina a più alto livello.
Ma comunque per le cose che mi hai detto (modifica delle distanze con i css) a te non dovrebbe interessare il template che genera il codice.. analizza direttamente l'output della pagina, magari aiutandoti con Firebug e modifica il css del tuo tema..
-- Steven Chu