salve a tutti
ho una situazione alquanto singolare che non riesco a spiegarmi, dunque ho una rete casalinga così composta, a monte di tutto c'è un modem router d-link d-link DSL-2542B al quale sono connessi a loro volta altri due router, a questi ultimi poi sono collegati n client (qualcosa del genere)
codice:/ client 1 / ---->router 1 - client 2 / \ client 3 modem/router adsl -----> \ / client 4 \ ---->router 2 - client 5 \ client 6
il punto è il seguente, se io collego direttamente un client al modem/router principale navigo senza alcun problema, se invece passo per il router intermedio riesco lo stesso a navigare ma non riesco a inviare dati in upload.
per cercare di spiegarmi meglio, non riuscivo a inserire nemmeno questa discussione, così come non riesco a connettermi usando un software di im, se provo a fare un speedtest non riesco a fare quello in upload in quanto non viene inviato nulla
è come se venisse in qualche modo bloccato il traffico in uscita, non saprei rendere meglio la situazione, vi siete mai imbattuti in un problema simile, si tratta di mettere mano al port forwarding o di qualche altra impostazione?
grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.