Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Inviare Email con allegato in C/C++

salve a tutti,sono nuovo del forum..

Ho provato con la funzione cerca,ma non riesco a trovare quello che fa al caso mio.
    Volevo sapere se era possibile implementare un pezzo di codice in C capace di prendere dei file in una path definita ed inviarli tramite posta ad un indirizzo a mia scelta definito nel codice.
    sto usando win7,non linux..
    grazie mille dell'aiuto ragazzi!ciaoo!

Potresti usare blat262 che, invocando un eseguibile con opportuni parametri, permette di inviare mail con allegato.
    Ciao ciao.

ciao ! sto provando blat...ho configurato blat,pero' non riesco a capire come mai non mi spedisce anche l'allegato nel messaggio email..ma solo il singolo messaggio senza allegato
    uso questo comando:
    C:\Users\Alessandro> Blat hello.txt -to destinatario@alice.it -subject "TITOLO_MAIL"
    -body "hello"

grazie mille ! ciao!

Devi usare le Socket e collegarti al server SMTP, una volta fatto ciò invii i comandi al server necessari per l'invio della mail. Come creare socket e quali sono i comandi lo trovi comodamente su Internet.

Ciao

Devi aggiungere questi parametri:
    -attach Ftp.log -attach ente0f.csv -attach repart.csv -attach dipr1f.csv

e per inviare un file diverso da file.txt...?? ad esempio se voglio mandare un file .zip come:

Blat prova.zip -to utente@alice.it -subject "TITOLO_MAIL" -attach prova.zip

non mi funziona...funziona solo se allego file.txt...come mai?

In realtà, avendo te scelto la soluzione (più comoda sicuramente) proposta da denis76, puoi anche utilizzare un semplice script batch o vbs, anzichè compilare un programma in C/C++, comunque de gustibus non disputandum est

Ciao

Permessi di invio