Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Virus particolarmente... bastardo

Buonasera... ho un problemino... un grosso problemino

Spiego in 2 parole:
    Ho scaricato una canzone, contenuta in un file zip, aperto il file zip mi si presenta un file con "nomecanzone.exe"... non avendo visto il ".exe" (non sono così pirla da dire "Ti prego, computer infettati") ho fatto doppio click sul fatidico e mi si è aperta un altra pagina di estrazione con all'interno la canzone .mp3.
    Sono un po' stupito dalla cosa ma tutto è andato bene... se, magari.. 3 secondi dopo il computer si spegne, lo riaccendo, pronto per un bel controllo antivirus (attivo in modalità provvisoria, non si sa mai). Il problema è che ricevo una bruttissima sorpresa: Il 90% degli eseguibili del PC non funzionano... gli installer, i browser internet, gli antivirus e quant'altro.
    Fortunatamente nessun file è stato cancellato, e l'eseguibile di Virtual PC funziona... ora vi sto scrivendo dalla macchina virtuale, fortuna che almeno sotto questo punto di vista mi è andata bene.

Qualche consiglio?

Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    CIAO TheWarLord

beh diciamo che forse sei stato un po' sfortunato ....per una canzone? fosse stata una bella ragazza lo capirei

facciamo un controllo diretto

riesci a postare un log di hijackthis?

Utente di HTML.it
    Il virus ti ha bloccato gli exe del pc incluso l'ativirus, ma se tu metti un portable antivirus su pen drive ?

Ho fatto 2 prove:
    Per prima cosa ho provato con hijackthis: exe bloccato, quindi nulla

Poi ho provato una scansione online... gli eseguibili di explorer e firefox erano bloccati ma per fortuna avevo un browser fatto in C# che non era stato bloccato... a questo punto credo che il virus blocchi una lista di eseguibili conosciuti... purtroppo non è servito in quanto la scansione online richiedeva un componente aggiuntivo, e suppongo che l'esecuzione dell'installer di tale componente sia stata anch'essa interdetta... scusate la schiettezza ma credo di esser nella merda xD

Non ho penne USB tra l'altro, cacchio!

scarica questo file

eseguilo con doppio click, successivamente in C dovresti trovare i file .txt da 1 a 10 o perlomeno quelli che sono stati individuati, Inseriscili tutti in una cartella .zip e allegali a un post.

usa wikisend per caricarlo

Utente bannato L'avatar di romanzo
    Soluzione presa direttamente da microsoft.

Menu di avvio 1 e quindi scegliere Esegui.

2 Digitare "command.com" e quindi premere Invio. (Si visualizza una finestra DOS.)

3 Digitare:

"cd\"

"\windows cd"

Premere INVIO dopo digitare un ogni.

4 Digitare la copia "regedit.com regedit.exe" e quindi premere Invio.

5 Digitare "si avvia regedit.com" e quindi premere Invio.

6 Passare e selezionare la chiave:

HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open\command

Nel riquadro 7 alla destra, fare doppio clic sul valore (Default).

8 Eliminare i dati correnti di valore e quindi digitare:

%* "%1"

Suggerimento: Digitare i caratteri quote-percent-one-quote-space-percent-asterisk.

9 Chiudere l'utilità Regedit.

Nulla è cambiato... e nel frattempo il taskmaneger ha definitivamente salutato il mio computer...

Quindi mentre blocca gli eseguibili, lo stronzo vermicello trita anche windows... Faaaboulus!

Ecco comunque i 9 file che avevate chiesto: adesso provo a bootare tutto da cd a vedere se una scansione la riesco a fare

http://www.megaupload.com/?d=VN4R5G84

TheWarLord puoi caricarlo su wikisend? qui non e' disponibile

devi avere pazienza e seguirmi se vuoi eliminare le infezioni

Ops, scusami, non avevo visto la tua ultima riga del tuo penultimo messaggio :P

http://wikisend.com/download/533812/C.rar Ecco qua

EDIT

Permessi di invio