Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Grave Problema con Windows bloccato! Help me :,(

Ciao a tutti!Scrivo qui per avere un aiuto...stavo riparando il pc di mia cognata,ed è sorto un grosso problema: all'avvio il computer si blocca subito dopo aver caricato il bios, dando una schermata nera con un trattino lampeggiante in alto a sinistra. Vi spiego meglio cosa è successo: mia cognata ha un pc di circa 8 anni, con circa 1 Gb di ram,un hard disk di 30 Gb e con sistema operativo Windows XP sp 1 o 2. Oggi mentre cercavo di caricare delle foto (3 Gb), mi sono accorto che il computer era molto lento e che aveva a disposizione solo 2 Gb di memoria. Quindi ho effettuato le seguenti manovre: pulizia del disco, scansione del disco rigido e deframmentazione, che però non è andata a buon fine perchè richiedeva maggiore memoria disponibile. Seguendo i suggerimenti della rivista Computer no problem, ho cercato di velocizzare almeno l'avvio: sono andato su: esegui -> msconfig -> boot.in -> e ho deselezionato /NOGUIBOOT. Poi ho disabilitato l'avvio di tre programmi legati alla gestione dei suoi tre vecchi telefoni. Fatto tutto questo ho eseguito di nuovo uno scandisk e ho impostato il comando di eseguirne un altro al prossimo riavvio utile. Ho aggiornato l'antivirus Avira, cancellato alcune foto e programmi vecchi (sono riuscito a guadagnare solo una sessantina di Mb),ma si blocca come vi ho spiegato prima; ho provato anche ad entare in modalità provvisoria,ma in un primo momento sembrava che la tastiera non rispondesse. A forza di provare sono riuscito a a farla di nuovo rispondere entrando nel Bios e abilitandola da lì. Tuttavia anche dopo aver fatto questo il computer si blocca e riappare la schermata nera col trattino. Mi sono scordato di dirvi che prima di accorgermi che la memoria del pc fosse piena sono riuscito a passare circa 1 Gb di foto, che penso siano andate a riempire quasi tutto l'hard disk. Detto tutto questo...come faccio a far ripartire il computer? Potrebbe essere un virus che ha preso scaricando qualche programma free?

Utente di HTML.it
    Dopo varie prove sono riuscito a farlo ripartire. Una volta andato in modalità provvisoria ( dopo aver nuovamente abilitato la tastiera dal bios) ho premuto nuovamente f8 e mi sono uscite altre opzioni tra qui quella di "ripristino ad una sessione sicuramente funzionate". Ora sto cancellando i vari programmi free che lei ha li dentro ( anche se molti per essere eliminati mi rimandano a siti internet che chiedono la registrazione ufff ... ) e poi trasferisco tutte le foto e video chè ha su più pennette usb. Così posso fare una bella scansione e provare a far partire il Defrag ...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Come da regolamento, le discussioni con titoli contenenti parole inutili quali urgente, aiuto, help, etc vengono chiuse

Permessi di invio