Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Vedere il mio Ubuntu da Win7

Ho un dubbio, forse in realtà più una stupidaggine, ma lo propongo...
    Io ho un dual boot sul mio PC, Ubuntu e Win7... ora, vorrei installare una macchina virtuale su Win7 per accedere a Ubuntu... però non vorrei installare un nuovo SO, visto che di fatto nel mio PC "esiste già" Linux... insomma, vorrei accedere all'altro sistema operativo senza dover fare reboot... è possibile una cosa del genere?
    Andrea

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Vedere il mio Ubuntu da Win7

Originariamente inviato da Squall1988
    Ho un dubbio, forse in realtà più una stupidaggine, ma lo propongo...
    Io ho un dual boot sul mio PC, Ubuntu e Win7... ora, vorrei installare una macchina virtuale su Win7 per accedere a Ubuntu... però non vorrei installare un nuovo SO, visto che di fatto nel mio PC "esiste già" Linux... insomma, vorrei accedere all'altro sistema operativo senza dover fare reboot... è possibile una cosa del genere?
    Se lo virtualizzi non devi fare alcun reboot , la virtualizzazione hardware ha proprio in ciò la sua ragione di essere al fine di avere la massima interoperabilità fra SO host e SO guest , comunque sull' unità virtuale il SO lo devi installare , non esiste Pc ne reale ne virtuale che possa funzionare senza.

Utente di HTML.it
    All'atto pratico, che dovrei fare? Se io installo VirtualBox su 7, come faccio poi a dirgli di fare il boot di un sistema che già esiste, ma che Win non sa leggere?
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Fa conto che la virtualizzazione ti consente di avere due sistemi operativi contemporaneamente, che condividono lo stesso schermo, in cui uno esegue l'altro. Quello eseguito si chiama "guest" e quello che esegue si chiama "host".
    Ma mi sembra di capire che non voglia questo. Vuoi accedere direttamente ai dati Linux da Win7. Non puoi; viceversa sì.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it
    Voglio di più che accedere ai dati... vorrei accedere all'intero sistema, shell inclusa
    Andrea

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da Squall1988
    All'atto pratico, che dovrei fare? Se io installo VirtualBox su 7, come faccio poi a dirgli di fare il boot di un sistema che già esiste, ma che Win non sa leggere?
    Non puoi , la macchina virtuale emula a tutti gli effetti un altro computer, di conseguenza per poter essere utilizzata ha bisogno di proprio SO installato nel suo hd virtuale , devi installare ubuntu nella macchina virtuale o tramite il cdrom instalazione o tramite il file iso.
    Dopodichè macchina vituale e host comunicano fra di loro come elementi di una lan locale , dove la macchina virtuale è la guest e la reale con il SO sottostante è l' host.
    Per avviare il SO virtualizzato altro non fai che lanciare virtualbox e dal suo pannello avviare il SO virtualizzato.

Permessi di invio