Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Scrittura errata dello script neve che si muove col cursore

Allora, salve,

nel mio blog c'è già la neve, ma ho trovato uno script più bello (ve lo mostro: http://rainbow.arch.scriptmania.com/...ow_fall_2.html).

Ora, di norma, non me ne intendo di queste cose, ma il precedente script per ora attivo sul blog ho saputo inserirlo.
    Questo no.

Cosa sbaglio?

Ho seguito queste indicazioni:

1, Save .... snowstorm.js Right click... Save as...
    2, Upload to your site in the same folder as your page.
    3, Add this Javascript reference to your page. <script type="text/javascript" src="snowstorm.js"></script> That's it!

E ho salvato snowstorm.js in una cartella dove tengo il materiale del blog (ovviamente essendo tutto predisposto da Blogger, non ho una cartella vera e proprio che riunisce tutte le componenti del blog).
    Il percorso dove ho inserito il file è:

E:\Chiara - Personali\Informatica\Blog

Nel sito si dice:

To customize:
    If not saved in the same folder ... change <script type="text/javascript" src="path_to_script_folder /snowstorm.js"></script>

Allora ho riscritto la riga così:

<script type="text/javascript" src="E:\Chiara - Personali\Informatica\Blog /snowstorm.js"></script>

(ovviamente non sottolineato)

Poi ho riportato nell'HTML del mio blog, dopo il tag </body> tutto lo script riscritto:

<script type="text/javascript" src="E:\Chiara - Personali\Informatica\Blog/snowstorm.js"></script>

... ma non funziona.
    Forse il percorso della path dove ho salvato lo script non si scrive così? (L'ho solo ricopiato dal percorso della cartella).

Nel sito si dice anche (rettangolo bianco a scorrimento):

Follow the editing instructions after the // and within the to customize the script, then copy and paste it into your HTML editor.

<!-- Copy the SCRIPT tag below into your own page(s)
    for the snow effect. That is all! (No CSS etc. is needed) -->

<SCRIPT type="text/javascript" src="snowstorm.js"></script>

<font face="arial" size="-2">Free JavaScript from </font>

<font face="arial, helvetica" size="-2">
    Rainbow Arch</font></p>

Allora ho provato a scrivere e ricopiare dopo il tag </body> così:

<script type="text/javascript" src="E:/Chiara - Personali/Informatica/Blog/snowstorm.js"></script>

<font face="arial" size="-2">Free JavaScript from </font>
    <font face="arial, helvetica" size="-2"> Rainbow Arch</font></p>

Ma non mi permette di salvare l'intero codice perchè dice che manca il tag di chiusura
    . L'ho inserisco io (scrivendo </br>), ma nemmeno stavolta mi lascia salvare perchè trova che un altro tag resta aperto, quello <font>.
    A me sembra che i due tag <font> siano entrambi chiusi.
    In ogni caso non so nemmeno se è giusta la procedura.

Mi insegnate a mettere quell'effetto neve che vorrei nel mio blog?
    Così almeno capisco dove sbaglio.

Grazie.

Utente di HTML.it
    L'ho appena provato e funziona tutto perfettamente.

Allora scaricato il file: snowstorm.js salvalo dentro la tua cartella blog

ora non ti resta che entrare nella pagina index del tuo sito e inserisci dentro l'head:

<script type="text/javascript" src="snowstorm.js"></script>

se lo script snowstorm.js lo vuoi mettere in un altra cartella basta che aggiungi all'indirizzo precedente:

<script type="text/javascript" src="nomecartella/snowstorm.js">

spero di esserti stato di aiuto

Ho provato, ma mi dice che manca il tag di chiusura dello script nonostante ci sia scritto chiaramenteo </script>.

Ma dove sbaglio?

Nesuno mi aiuta?

Utente di HTML.it
    scusa ma non puoi modificare tuo file html con blocco note

Certo che posso, ma non so fare.

Re: Scrittura errata dello script neve che si muove col cursore

Originariamente inviato da Chiara1982
    Allora, salve,

nel mio blog c'è già la neve, ma ho trovato uno script più bello (ve lo mostro: http://rainbow.arch.scriptmania.com/...ow_fall_2.html).

Ora, di norma, non me ne intendo di queste cose, ma il precedente script per ora attivo sul blog ho saputo inserirlo.
    Questo no.

Cosa sbaglio?

Ho seguito queste indicazioni:

1, Save .... snowstorm.js Right click... Save as...
    2, Upload to your site in the same folder as your page.
    3, Add this Javascript reference to your page. <script type="text/javascript" src="snowstorm.js"></script> That's it!

E ho salvato snowstorm.js in una cartella dove tengo il materiale del blog (ovviamente essendo tutto predisposto da Blogger, non ho una cartella vera e proprio che riunisce tutte le componenti del blog).
    Il percorso dove ho inserito il file è:

E:\Chiara - Personali\Informatica\Blog

Nel sito si dice:

To customize:
    If not saved in the same folder ... change <script type="text/javascript" src="path_to_script_folder /snowstorm.js"></script>

Allora ho riscritto la riga così:

<script type="text/javascript" src="file:///E:/Chiara%20-%20Personali/Informatica/Blog/snowstorm.js"></script>
    Non ho letto il resto (perché credo di aver trovato il problema) ma se la mia idea non funziona lo leggo. Ad ogni modo la slash che hai inserito tu è sbagliata, la ho corretta con quella giusta, inoltre ho dei seri dubbi sul fatto che tu possa caricare lo script da locale (cioè, so che non è possibile, ma non so se blogger usi qualche workaround, ad ogni modo, nel caso sia possibile, devi far precedere l'indirizzo dall'header "file:///". Te lo ho modificato sopra. Così, potrebbe funzionare, anche se, appunto non credo. Tu comunque prova.

Non funziona, o forse non so fare io.
    Allego qui il file .txt del codice HTML del mio blog.

Blogger permette di lavorare totalmente online, posso modificare il layout del mio blog da un semplice pannello che lavora dal punto di vista visivo, ma ho anche la possibilità di modificare direttamente l'html.

La terzultima e penultima riga del codice corrispondo allo script della neve che ho ora attivo (ve lo ripeto qui di seguito):

<script src='http://snow-effect.googlecode.com/files/snow.js' type='text/javascript'>
    </script>

Questo funziona e per posizionarlo ho seguito le indicazioni del sito dal quale l''ho preso in cui si diceva di metterlo appena dopo il tag di chiusura del body. E infatti così ho fatto e va.

Ora lo script in oggetto di discussione è diverso (la neve segue il mouse) e anche la procedura è diversa. Ho salvato quel benedetto file nella cartella che vi ho sopracitato.

Ho fatto diversi tentativi con diversi tipi di scrittura. L'ho posizionato dentro l'head come mi è stato detto da nane32, ma non funzionava; ho provato anche a posizionarlo dove si trova quello che ho ora, dopo il body, ma niente.

Mi potete aiutare ora che vi mando l'allegato del mio html?

(però non so come si fa a inviare il file txt)
    Grazie

Permessi di invio