Allora, salve,
nel mio blog c'è già la neve, ma ho trovato uno script più bello (ve lo mostro: http://rainbow.arch.scriptmania.com/...ow_fall_2.html).
Ora, di norma, non me ne intendo di queste cose, ma il precedente script per ora attivo sul blog ho saputo inserirlo.
Questo no.
Cosa sbaglio?
Ho seguito queste indicazioni:
1, Save .... snowstorm.js Right click... Save as...
2, Upload to your site in the same folder as your page.
3, Add this Javascript reference to your page. <script type="text/javascript" src="snowstorm.js"></script> That's it!
E ho salvato snowstorm.js in una cartella dove tengo il materiale del blog (ovviamente essendo tutto predisposto da Blogger, non ho una cartella vera e proprio che riunisce tutte le componenti del blog).
Il percorso dove ho inserito il file è:
E:\Chiara - Personali\Informatica\Blog
Nel sito si dice:
To customize:
If not saved in the same folder ... change <script type="text/javascript" src="path_to_script_folder /snowstorm.js"></script>
Allora ho riscritto la riga così:
<script type="text/javascript" src="E:\Chiara - Personali\Informatica\Blog /snowstorm.js"></script>
(ovviamente non sottolineato)
Poi ho riportato nell'HTML del mio blog, dopo il tag </body> tutto lo script riscritto:
<script type="text/javascript" src="E:\Chiara - Personali\Informatica\Blog/snowstorm.js"></script>
... ma non funziona.
Forse il percorso della path dove ho salvato lo script non si scrive così? (L'ho solo ricopiato dal percorso della cartella).
Nel sito si dice anche (rettangolo bianco a scorrimento):
Follow the editing instructions after the // and within the to customize the script, then copy and paste it into your HTML editor.
<!-- Copy the SCRIPT tag below into your own page(s)
for the snow effect. That is all! (No CSS etc. is needed) -->
<SCRIPT type="text/javascript" src="snowstorm.js"></script>
<font face="arial" size="-2">Free JavaScript from </font>
<font face="arial, helvetica" size="-2">
Rainbow Arch</font></p>
Allora ho provato a scrivere e ricopiare dopo il tag </body> così:
<script type="text/javascript" src="E:/Chiara - Personali/Informatica/Blog/snowstorm.js"></script>
<font face="arial" size="-2">Free JavaScript from </font>
<font face="arial, helvetica" size="-2"> Rainbow Arch</font></p>
Ma non mi permette di salvare l'intero codice perchè dice che manca il tag di chiusura
. L'ho inserisco io (scrivendo </br>), ma nemmeno stavolta mi lascia salvare perchè trova che un altro tag resta aperto, quello <font>.
A me sembra che i due tag <font> siano entrambi chiusi.
In ogni caso non so nemmeno se è giusta la procedura.
Mi insegnate a mettere quell'effetto neve che vorrei nel mio blog?
Così almeno capisco dove sbaglio.
Grazie.