Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Popolare combobox con dataset

salve a tutti,
    sto cercando di popolare una combobox da query. Ho creato un dataset DS_TABS contenente due tabelle. poi ho creato la mia combobox CBOX e l'ho legata a DS_TABS.TAB1. Il codice XAML è così

<Window.Resources>
    <my: DS_TABS x:Key="DS_TABS" />
    <CollectionViewSource x:Key="TAB1ViewSource" Source="{Binding Path=TAB1, Source={StaticResource DS_TABS}}" />
    <CollectionViewSource x:Key="TAB2ViewSource" Source="{Binding Path=TAB2, Source={StaticResource DS_TABS}}" />
    </Window.Resources>

...

<ComboBox Height="23" HorizontalAlignment="Left" Margin="7,172,0,0" Name="CBOX" VerticalAlignment="Top" Width="545" ItemsSource="{Binding Path=TAB1}">
    </ComboBox>

e in MainWindow.xaml.vb inizializzo la combobox

Private Sub Window_Loaded(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.RoutedEventArgs) Handles MyBase.Loaded
    Dim DS_TABS As Prova.DS_TABS = CType(Me.FindResource("DS_TABS"), Prova.DS_TABS)
    Dim DS_TABSTAB1TableAdapter As Prova.DS_TABSTableAdapters.TAB1TableAdapter = New Prova.DS_TABSTableAdapters.TAB1TableAdapter()
    DS_TABSTAB1TableAdapter.Fill(DS_TABS.TAB1)
    'CBOX.DataContext = DS_TABS.TAB1
    CBOX.ItemsSource = DS_TABS.TAB1.DefaultView
    End Sub

Quando lancio l'applicazione, sulla tendina mi appaiono tante righe quanti sono gli elementi di TAB1, con la scritta "System.Data.DataRowView"

come faccio a visualizzare correttamente i risultati?
    grazie

Moderazione

Ricordo a te e a tutti gli altri utenti del forum di:
    • specificare sempre nel titolo il linguaggio e la versione
    • usare il tag CODE per formattare il codice
    • inserire domande chiare, non omettendo dettagli che potrebbero risultare utili per la comprensione del "contesto" nel quale state sviluppando
    Chi non cerca trova.

ciao tas,
    in effetti ho dimenticato di citare il linguaggio utilizzato (Visual Basic). La versione? Siamo nel forum Visual Studio 2010, no?
    Per il resto, la domanda mi sembra chiara. Volevo sapere come si fa a popolare una combobox da un dataset.
    saluti

Originariamente inviato da calacausi
    La versione? Siamo nel forum Visual Studio 2010, no?
    saluti
    Sono perfettamente d'accordo con te. Lo chiedo perché purtroppo tanti utenti postano ugualmente in questo forum anche se stanno usando versioni precedenti (sbadati, utonti, furbetti, ...).
    Chi non cerca trova.

ok. comunque ho risolto. Basta aprire MainWindow.xaml, selezionare il campo della tabella dal pannello del dataset, impostare la visualizzazione a combobox, trascinarlo nella form, et voila!

Permessi di invio